lunedì, maggio 24, 2010

Immanuel Casto - ESCORT 25

Ve ne siete accorti che Immanuel è tornato??? Aggiungerei anche alla stra grande con questo singolo!! Una base che spacca e il testo.. be'.. inconfondibile, tagliente come tutte le sue canzoni..
eccovi il video!
Non si può non avere sul proprio iPod!!! ;)



Chi la sa già a memoria???

;)

domenica, maggio 23, 2010

Aladdin il "gran" musical ..... ANCHE NO!!!

GUARDATE BENE QUESTA LOCANDINA... E STATENE ALLA LARGA!!!


Ieri sera sono stato a vedere la prima di questo maestoso magnifico ed emozionante musical....
..... avrei voluto iniziare così questo post, ma una delusione così grande non mi è mai capitata!
all'inizio il protagonista di questo musical, ovvero Aladdin sarebbe dovuto essere Denis Mascia, cantante di AMICI dell'ultima edizione ma.. così all'improvviso senza nessun motivo e senza nessun avviso Denis è stato escluso e sostituito da un certo Dorian;

(da actadiurna.it)
Queste le dichiarazioni del regista Marco Bragalini: “Denis grazie al suo talento e alle sue qualità vocali, ha convinto al primo provino

ProfitMusical si dichiara molto contenta dalla scelta: Denis è perfetto per la parte, bellissima voce e il suo viso rimanda ad un Aladdin come siamo abituati ad immaginarlo.. per nostra fortuna dimostra anche l’età scenica del personaggio senza troppi artifici, che altrimenti toglierebbero ..verità.

Poi così senza spiegazioni:

(da fantasy.blogosfere.it)
La scelta per il protagonista non è stata semplice come spiega lo stesso Bragalini: "Non e' stato facile reclutare l'artista in grado di ricoprire i diversi ruoli del protagonista della commedia musicale Aladdin,un protagonista poliedrico capace di recitare, di ballare e di cantare alla pari dei grandi interpreti americani che a Broadway hanno furoreggiato. Siamo certi di aver trovato in Dorian il nostro Aladdin ideale. Il suo fascino personale legato alle indubbie qualità artistiche saranno una garanzia a far sì che l'evento possa essere rivisto e ricordato per molto tempo".

Ad ogni modo Denis o non Denis mi ha fatto davvero pena questo musical.
Gli attori saranno pure stati giovani ma dal mio punto di vista non erano tutto sto granchè.
Jasmine che entra in scena e si dimentica di accendere il microfono, i costumi di un orribile che manco all'oratorio, le luci gestite da non so quale tecnico con la tremarella, audio che gracchiava in continuazione, balletti di troppo effemminati ballerini messi lì a casaccio con nessuna inerenza con la scena, Aladdin che nella stessa scena da del voi poi del tu e poi ancora del voi a Jasmine e... cosa che mi ha davvero fatto venir voglia di attaccarmi a facebook piuttosto che vedere quello che vi sto per scrivere (cosa che ho fatto), UGO CONTI che faceva la parte del sultano si è esibito in una vergognosa prova recitativa, cantava in playback sbagliando le parole e pure le battute durante le scene poi come se non bastasse appena saputa la vittoria dell'Inter mentre era sul palco, tra una battuta e l'altra si è messo a dire che la sua squadra del cuore aveva vinto!!! Dietro le quinte poi (non spegneva mai il microfono) e si è addirittura sentito dire: CAZZO RAGAZZI ABBIAMO VINTO!!!! oltre alle frasi tipo: vado? Esco ora? Manco fosse alle prime armi!!! uno schifo!
Non parliamo poi di un siparietto tristissimo.. per inscenare il volo di Aladdin e Jasmine sono scesi sul palco due teli dove veniva proiettato il video dei due attori che volavano cantando tra le stelle... il pubblico si guardava a vicenda sbalordito ed inorridito.

Ipotizzando che io sia nella commissione di AMICI dico chi salvo:

Le incantatrici: LE SALVO
Jago: LO SALVO
Abu: LO SALVO
Genio: LO SALVO a metà
Tutto il resto: A CASA!!! (voce di Jasmine a parte)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...