Siccome eravamo li e volevamo comprare un panettone a testa per i nostri genitori abbiamo fatto la fila.. una volta entrati però la ressa non è si dileguata.. anzi... tutti attaccati ai tavoli a leccare le briciole.. non prendevano nemmeno il tovagliolo per non perdere tempo.. appena lo chef tagliava, loro, arraffavano le mini porzioni con le zampe avide!! Io mi sono preso una fettina di panettone al limoncello e poi mi è passata la voglia di stare nel greggie di pecoroni e mi sono allontanato in un buco dove siccome non c'era nulla da mangiare non c'era nemmeno nessuno... Gabri ha provato a spintonare un po' per chiedere i prezzi dei panettoni, ma inutilmente.. le scorte erano finite... O_o
Allora decidiamo di uscire al più presto da quella piccionaia e finalmente spingendo un po' riusciamo a tornare all'aria aperta, scoprendo poi un altro ingresso completamente libero a soli 100mt da quello con la fila gardalandesca! (evabbè!)
Per tirarci un po' su il morale decidiamo di andare in centro a prendere una ciccolata calda... e siccome il sottoscritto in fatto di cioccolata è un po' pesante abbiamo fatto un po' fatica a trovare un posto dove facessero quella bianca...troviamo finalmente il locale giusto, ma, per gustare il “prezioso nettare” abbiamo dovuto attendere un'eternità! Infatti la cameriera piuttosto svampita dopo un 20min è tornata al tavolo dicendo che le nostre cioccolate erano finite... di tutta la lista (eraclea) ce ne erano solo alcuni tipi.. noi scoraggiati le chiediamo allora quali erano rimaste, lei tutta tranquilla ci ha risposto che non lo sapeva, è tornata dentro a chiedere e al suo arrivo ci bombarda di numeri a manetta.. io e gabri ci guardiamo un po' perplessi.. poi dopo aver finito di dare letteralmente i numeri ci dice che forse ha trovato le nostre cioccolate... ritorna dentro e dopo altri 10min ecco finalmente quelle maledette tazze calde!
Una volta a casa ci siamo buttati a letto per scaldarci :) abbiamo messo un film e ci siamo fatti la crema di piselli :) che bravi bimbi :)