venerdì, ottobre 05, 2012

Alternative a Whatsapp - Cubie, Line, Hey Tell e Talk Box


Ovviamente conoscete tutti quest'applicazione che ha reso inutile le promozioni dei vari operatori riguardo sms ed mms. Ormai gli sms li uso solo con mia madre e qualche amico non ancora "evoluto".
ma per chi come me ama spulciare gli store (AppStore prima e ora PlayStore) sa che ci sono diverse alternative, gratuite e altrettanto valide, anzi forse anche di più.
Giusto ieri sera Whatsapp ha dato dei problemi, tutti agitati perché era impossibile mandare e ricevere messaggi.. se scaricate una di queste app qui di seguito avrete un alternativa e chissá che piano piano non possa diventare la vostra app di riferimento. (dipende solo da quanta gente ne verrá a conoscenza).

LINE MESSENGER:


Manda messaggi, immagini e audio come Whatsapp ma in piú con questa app é possibile chiamare tramite connessione internet (come ad esempio TANGO) ed usare le emoticon esclusive di Line che ci sono (per chi la usa) nell'applicazione LINE CAMERA. Io lo trovo molto carino, basta registrare il proprio numero di telefono (come Whatsapp) e il gioco é fatto!

Line é disponibile per tutte le piattaforme. scaricatelo QUI


CUBIE MESSENGER:


Anche qui c'é tutto quello che troviamo in Whatsapp, in piú come potete vedere dalla foto permette di disegnare.. praticamente si diventa scemi a disegnare ogni cosa e risulta tutto piú divertente! :)
la grafica non é un granché purtroppo e un difetto (o pregio dipende) é che ti che ti consiglia gli amici da aggiungere pescandoli dagli amici degli amici, ma basta settare la privacy e tutto diventa privato senza richieste di sconosciuti.

CUBIE lo potete scaricare QUI


Capita peró che per svariati motivi non si ha modo di scrivere o di leggere per troppo tempo lo schermo, e per chi non vuole usare la classica chiamata per dire un concetto veloce o altro possono tornare utili queste due applicazioni:

HEY TELL:

Veloce, grafica essenziale... lo uso regolarmente e mi trovo molto bene.
Funziona come un walkie talkie, si preme, si parla e quando si lascia parte subito il messaggio.. velocissimo e molto comodo.
E' un po'complicato aggiungere gli amici, non vengono visualizzati in automatico ma si deve mandare un invito.. peró tutto sommato non si deve essere degli scienziati per farlo no??
Ha un limite (tipo casella vocale) e quindi se si mandano piú messaggi audio prima che il ricevente non li abbia ascoltati bisogna attendere il suo ascolto.. ma oh.. se volete fare i discorsoni lunghi.... videochiamatemi o andare fuori a cena no??? :)

HeyTell lo trovate QUI


TALK BOX:



La conosco ancora poco ma ho notato che ha piú funzioni di HeyTell.. manda mesaggi vocali in una conversazione.. e si puó scegliere poi se mandare oltre alla voce anche un messaggio di testo o una foto.
Punto di forza é la chat vocale di gruppo.
Si possono trovare i contatti da FaceBook e dalla rubrica telefonica e questa é una buona cosa!!

Talk Box lo trovate QUI (ovviamente c'é sia per iPhone che Android)


Dunque.. voi li conoscevate?? cosa usate di solito??? Conoscete altre app simili??
Fatemelo sapere!
Ciauz.


PS. LINE MESSENGER E' DISPONIBILE ANCHE PER MAC E PC.. BASTA REGISTRARSI ANCHE CON LA MAIL.. COSI' SE NON SI HA IL CELLULARE A PORTATA DI MANO BASTA USARE IL COMPUTER!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cubie è pessimo. Lentissimo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...