giovedì, marzo 03, 2011

Lady GaGa - Simbologia, Illuminismo, e forse tanta fantasia...

Accusata di essere la nuova messaggera degli Illuminati Lady GaGa riempie di simbologia e doppi sensi i suoi video! Su YouTube impazzano le spiegazioni di ogni sua scelta di posizione, mossa o immagine.

La musica di sottofondo mette un'angoscia paura! In Bad Romance sembra che Lady GaGa racconti il suo passaggio nella Setta degli Illuminati.
Il Nome GaGa non è come dice lei un omaggio a Radio Gaga dei Queen, ma è un omaggio a Saturno, ovvero SATANA!



Qui la spiegazione visionaria di Alejandro, in realtà l'iper citato Aejandro è semplicemente DIO! Addirittura appare una croce al contrario! E.. udite udite, come tutti ben sanno Lady GaGa è la nuova Madonna e questo vale anche per gli Illuminati che l'hanno scelta come loro messaggera!



(da PaperBlog)

Il video di Gaga: Born This Way è prettamente formato da simboli ed immagini duali:Bene e Male, Luce e Buio, Nascita e Morte. Questo viene rappresentato anche dai triangoli rosa: quello iniziale e finale (Il trinagolo rosa, come molti sanno rappresenta l’omosessualità nel periodo nazista, non tanto lontano dal significato reale del video, per quanto riguarda la razza). Si può dividere il video in 5 parti:

1.Gaga /Giano che partorisce la sua progenie perfetta
2. Gaga/Giove che protegge il suo esercito
3.Gaga/ essere libero: che balla e canta il suo inno
4.Gaga/embrione: quando si contorrce insieme alle ballerine nella melma nera oppure sullo scaffale
5. Gaga/Morte: dove si beffa della morte e la imita.

Passiamo ai simboli:
il concetto di mutazione nel video accade tra due triangoli (quello iniziale capovolto negativo e quello finale positivo) e si sviluppa in maniera sequenziale, la scena viene spiegata sia dai simboli di cui è arredata, sia dalle parole di Gaga. Interpretando entrambi si può avere questa spiegazione:

• Il triangolo rosa capovolto iniziale è il simbolo della terra. All’interno in fatti si intravede una città stile “Blade Runner” (un film di Ridley Scott, che parla di replicanti e persone prive di emozioni che si redimono) .
•All’interno di esso compare Gaga a cavallo di un Unicorno fatto di stelle (la stessa materia dei sogni) .L’unicorno è il simbolo dell’umiltà e della regalità invincibile, ma rappresenta anche la reincarnazione di Dio.
• Il triangolo si moltiplica in altri 5 triangoli (numero che richiama il pentacolo,rappresentazione dell’universo e dell’uomo) all’interno di esso si crea la materia: Gaga è seduta su di una lastra trasparente quadrata (il qudrato rappresenta la stabilità e la materia) che intersecata ad un’altra lastra trasparente forma una croce. (Di nuovo il numero 4) Ed ha due teste, come il dio Giano (il padre di tutti gli Dei). A Giano si sacrificavano offerte per vincere le guerre, solitamente lo facevano i capi degli eserciti (proprio come la Gaga/Giove negativa che appare dopo), wikipedia parla da sola per quanto riguarda Giano:

è colui che plasma e governa ogni cosa e unì circondandole con il cielo l’essenza dell’acqua e della terra, pesante e tendente a scendere in basso, e quella del fuoco e dell’aria, leggera e tendente a sfuggire verso l’alto, e che fu l’immane forza del cielo a tenere legate le due forze contrastanti viene infatti chiamato Consivio, cioè propagatore del genere umano, che viene seminato per opera sua.

•Con lui condivide la regalità Giove, il simbolo di Giove sono le saette, infatti la Gaga/Giove è seduta su 4 saette (quattro perché a “specchio” richiamano il quadrato su cui e seduta Gaga/Giano)

•Il trono di Gaga/Giano è circondato da 8 anime (il numero di Dio) tra cui una è nuda (quella in fondo a destra) questo perché rappresenta la vita in tutti i suoi aspetti, e Dio che si specchia nell’uomo a sua immagine. La parte destra perché rappresenta la creatività ed è il lato femminile delle cose.Queste anime hanno dei polmoni/seni che rappresentano il respiro dell’umanità (infatti è un luogo di nascita) e dell’abbondanza.

La simbologia di “Born This Way”

•Alla sua sinistra pende una catena a forma di cubi, chiaro simbolo dell’ineluttabilità; Gaga/Giano ogni volta che partorisce, dal suo corpo fuoriescono delle farfalle, animali psicopompi che trasportano le anime dai vari strati dell’universo spirituale. il trono emana spirali di rose rosa segno di segreti da custodire, ma tra le rose rosa c’è una gialla, che rappresenta l’ingordigia e la gelosia. Il Male nel Bene. ( Non mi dilungo sul significato delle rose e della croce, perché il discorso diventerebbe infinito, basti cercare “ROSACROCE”).

La simbologia di “Born This Way”

•L’occhio situato sul mento rappresenta la capacità di combattere e la determinazione, ma rappresenta anche il dio Ra, e soprattutto è la rappresentazione delle parole vere e sincere.Viene richiamato in una scena della danza, dove Gaga guardando nella camera cerchia il suo occhio con la mano sinistra.
• Quando il trono scompare, Gaga pronuncia la parola “G.O.A.T.” che significa “capra” in inglese appare una costellazione a forma di utero, ma è anche il simbolo del Nodo Lunare che richiama la forza ciclica dell’universo e la potenza dell Karma: la Causa e l’Effetto.(Ancora duale) .

•Prima di arrivare negli inferi il video attraversa una rappresentazione alquanto dantesca dell’inferno, finendo con uno strato simile ad una bolla dove sovrasta Gaga/Giove armata, che partorisce armi; i colpi di fucile formano il simbolo del Giglio dei Plantard, il giglio rappresenta la purezza, una purezza nascosta in un luogo cattivo. Di nuovo il Bene nel Male..a l’ultimo sparo c’è Il suono delle campane, che rappresenta la Luce e la Speranza in un periodo buio. La Madre “cattiva “, Gaga/Giove armata viene inscritta in una stella di Davide roteante completamente nera, mentre un ragazzo/morte si svela da dietro al velo. Questo rappresenta la famosa frase: “La vita è un conto alla rovescia partendo dalla nascita” … ma da come si nota, Gaga beffa la morte cercando anche di baciarlo, rischiando la vita , ma questo non succede. Anzi lei Balla, perché la morte non è altro che un’altra nascita.



Sono davvero impressionato da tutto ciò... la cosa mi affascina ma nello stesso tempo mi inquieta...
voi che ne pensate?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...