venerdì, settembre 08, 2006

Andy pensiero


Il motto dice: “anno nuovo vita nuova”
Siamo a settembre, ma il mio cervello, il mio completo essere è già proiettato nell’anno nuovo!.
Ho chiuso da poco una storia per me molto importante, tutto ad un tratto mi è sembrato che qualcosa in me sia cambiato, voglio andarmene da qui.. da questo paesino sperduto nelle vicinanze di Como, isolato e… troppo… troppo stretto per me!
Sono in una crisi più totale… devo ancora finire la scuola.. la maturità x me è un sogno… un sogno che la mia attuale scuola tende a distruggere… mi manca solo un anno… un anno per avere finalmente in mano un foglio con scritto DIPLOMA, e invece.. mi ritrovo con un attestato biennale e una certificazione dello scorso anno scolastico che attesta la mia frequenza con profitto ad un quarto anno sperimentale… talmente sperimentale da non essere riconosciuto come un quarto anno effettivo dal resto delle scuole…
Curriculum, ricerca di una stanza a Milano, una settimana in giro x la città, colloqui e visite.. qualcosa si sta muovendo… le telefonate stanno arrivando, con loro però anche la paura.. la paura di buttarmi nel vuoto… mi sento incompleto… in errore… eppure… non riesco a fermarmi.. devo andarmene.. se me ne vado potrò finalmente vivere la mia vita.. solo… senza lo stress e il senso di colpa che mi hanno tenuto compagnia per questi quattro anni vissuti a casa dei miei genitori. Dal giorno della loro scoperta sulla mia identità sessuale tutto è cambiato… in peggio ovviamente.. sono iniziate le restrizioni, i ricatti e le liti… avevo ripromesso a me stesso che subito dopo la fine dell’anno scolastico me ne sarei andato… alla fine… gli anni sono passati… e ora?? Che fare?? Un anno mi divide dal diploma, diploma che posso prendere solo nella mia attuale scuola… a Milano tornerei a fare il quarto anno, non prima però di aver passato l’esame d’ammissione, esame estremamente difficile avendo uno particolare scarso percorso di studio.

La maturità, la mia completezza la lascio da parte.. lavoro, casa a Milano… sarò uno dei tanti, un altro ventunenne senza diploma… costretto a frequentare dei corsi serali chissà per quanto tempo…
Non so che fare… mi sfogo più scrivendo che parlando con gli amici…amici che potrebbero darmi consiglio, aiuto in questa mia particolare situazione… non sono capace di parlare dei mie problemi… soprattutto con gli amici.. sono fatto male.. sarò difettato, non lo so… non ho particolari punti di riferimento…qualunque cosa succeda però.. so di poter contare su un amico… un amico speciale… colui che è stato il mio ragazzo per otto mesi…
Fra, Dia, Socia, Dado… amici… ho bisogno dei vostri consigli, delle vostre opinioni… da solo potrei perdermi……
……. ma riflettendoci bene…..
…..solo non sono… ho i miei amici.. a cui voglio bene…

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...