martedì, maggio 13, 2008

Questa mattina sul City

“Cura” choc
Pubertà
bloccata
fino a 18 anni

IN CASO DI SESSO INCERTO Una nuova pratica
farmacologica americana prevede di bloccare la pubertà
nei bambini che mostrano incertezze di genere. A 18
anni potranno decidere di che sesso essere.

NEW YORK
Sesso incerto? Prendi tempo. Fa inorridire,negli Usa, conservatori ed esperti di bioetica la nuova frontiera dell’endocrinologia.
“Esperimenti nazisti”
Di fattoagli adolescenti che mostrano incertezze di genere può essere bloccato lo sviluppo sessuale in attesa che “da grandi” possano decidere se essere maschi o femmine. “Se impedisci alle gonadi le ovaie nelle ragazze e i testicoli nei maschi di produrre steroidi sessuali, puoi letteralmente fermare ogni differenza tra i sessi”, ha spiegato Norman Spack, specialista del Children’s Hospital di Boston e pionieri negli Stati Uniti di questo tipo di controversa terapia.
Le organizzazioni della destra religiosaannodefinito tali pratiche “abuso su minori” e “esperimenti medici degni dei nazisti”.
La cosa è venuta alla luce con la vicenda di Armand, undicenne di NewYork dalle tendenze femminili cui i genitori hanno bloccato la pubertà. Armand si faceva chiamare Violet e i medici gli avevano diagnosticato un “disordine di identità di genere”. La terapia gli permetterà di prendere tempo: raggiunti i 16 - 17 anni come creatura asessuata, potrà scegliere se tornare indietro o maturare sessualmente nel sesso opposto prendendo gli ormoni del caso e eventualmente
ricorrendo al bisturi.
O_o

2 commenti:

Gi@npy ha detto...

mah!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

decisamentetroppo

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...