9 agosto.... reduce dal concerto dell'anno eccomi qua a scrivere questa pagina di blog.
Domenica mattina: sveglia alle 5.45!!!!! come uno zombie faccio colazione mi vesto e salgo in macchina verso Como.. arrivato in stazione vedo già traccie di fan di Madonna... O_o sul treno verso Milano il mio vicino di posto... un anziano di 73 anni, inizia a parlare... Premettendo che io stavo leggendo, avevo le cuffie e stavo ascoltando Madonna... ho dovuto chiudere tutto!!!! Inizia a chiedermi se questo treno si ferma a Caslino, io gli rispondo tutto educato: certo signore... fra poche fermate arriveremo a Caslino. E lui risponde: ma sei sicuro???? la voce del treno ha appena detto che stiamo andando a Milano Cadorna! O_o ovviamente poi gli ho spiegato la storia delle diverse fermate e che il treno non va diretto a Caslino solo xkè lui deve scendere li. Allora inizia ad attaccare bottone.. mi chiede: Sta andando a dare gli esami??. E io mi chiedo (di domenica uno va a dare gli esami????) vabbè.. gli dico che sono diretto a Roma.. a fare??? a vedere Madonna.. "la Madonna?" "si la cantante xò!"
e lui ribatte dicendomi.. "ma che ci vai a fare.. nn sa nemmeno cantare.. e poi.. la storia della croce, il marito che va con i finocchi e le troie!!" e poi " io sono musicista!! da piccolo avevo una chitarra.. la pagai 6.000 lire!! la pagavo 2oolire al mese!! incredibile eh?? poi comprai un.." (nn so cosa comprò.. una cosa tipo bongo) " e poi due mandolini!, ora suono il piano..." poi non so in che modo.. è uscito che lui era di AN e ha iniziato a dire le sue opinioni su i finocchi, i negri, le troie, e..... la chiesa.
Si mise a raccontare che la sera prima in Piazza Cavour a Como un suo amico chiese ad negro (come li chiama lui) se si spostava x fargli posto sulla panchina dove era seduto.. e lui rispose una cosa tipo " aspetta, con calma, ora mi sposto" e allora il mio vicino 73enne è corso in aiuto dell'amico urlando contro il ragazzo chiedendogli se doveva chiedere a Maometto ed Allah il permesso di schiodarsi da li... vabbè.... finalmente entriamo in stazione a Caslino.. lui nn se ne accorge.. il treno si ferma... lui intanto parla ancora.. gli dico.. deve scendere.. siamo a Caslino.. e con uno scatto da corridore si fionda contro la porta chiusa!!!!!!! O_o la apre.. scende.. mi guarda e si fa il segno della croce... (meno male che è sceso penso....)
a Lomazzo sale il mio boy... con gli occhi a panino e il corriere sotto braccio.. di solito alla mattina nn è loquace.. dato che è ancora in coma da sonno... ma appena mi vede.. gli scatta una scintilla.. tipo secchio d'acqua gelata.. si sveglia e inizia a parlare.... eheh... arrivati a Mi.. con.. un'ora e trenta minuti d'anticipo ( x sicurezza)... facciamo colazione ( la seconda, xkè la prima l'ho fatta a casina mia) briosh ghiacciata... nn fresca tipo appena fatta.. ma proprio fredda.. vabbè.. nell'attesa.. si chiacchiera.. lui da un'occhiata al corriere e allora io tiro fuori il mio libro... ma ovviamente.. mi dice... "che fai??" e io "bè leggo.. anche tu lo stai facendo" lui risponde "ma no.. poi nn possiamo parlare :-( " a quel punto rinuncio a leggere xkè tanto sarebbe impossibile..
saliamo sul treno... subito mi viene un sonno.. la notte nn ho chiuso occhio.. la preoccupazione di dovermi addormentare subito x dormire il più possibile.. nn mi ha fatto chiudere occhio... ovviamente nn riesco a dormire subito... xkè sennò chi farebbe compagnia a Claus? (il mio boy) e allora resto sveglio.. solo con gli occhi... la mia mente era ancora sotto le lenzuola.. decidiamo di vedere un film sul portatile.. ma non prima di aver visto i due episodi dei Griffin che avevo portato io.. poi... attacchiamo con Volver di Almodovar.. che con le varie pause.... durò quasi tutto il viaggio... O_o
In albergo.. Hotel Andreina... ci apre la porta una signora centenaria... alta 1.50cm compiliamo le carte ed entriamo in camera.. la n.34! ci spogliamo in un nano secondo e ci fiondiamo in doccia.. "Chi ha portato il bagno schiuma e lo shampoo????" nessuno ovviamente.. ci tocca lavarci le con le bustine mono dose dell'hotel.. che stranamente sono bastate...
mini riposino sul letto e poi via... mini tour x Roma..
IL VATICANO
Il Papa nn era alla finestra.. probabilmente si stava preparando x il concerto!
PIAZZA DI SPAGNA
A mio parere... me la immaginavo più bella...
ma va bè...
Lasangne e petto di pollo ai funghi!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento