sabato, settembre 08, 2007

Do You Remember "Rossana"?

ROSSANA
Questo Cartone mi è particolarmente caro.. ho iniziato a vederlo già da grandicello, Rossana è più giovane di nonna Heidi e zia Pollon..
Attendevo sempre con ansia ogni puntata al pomeriggio.. mi facevano troppo ridere le sue storie!
La madre con tutte quelle sue buffe acconciature dove girava sempre dentro il suo scoiattolo, il suo martelletto di gomma che picchiava sulla testa di chi la faceva arribbiare e la faccia che faceva quando era sorpresa o contenta.. mi facevano morire!! :D
Leggendo in rete ho trovato.. senza molto stupore un sacco di censure su questo cartone..! non c'è niente da fare, qui in Italia, gli anime sono roba per bimbi, e tutte le scene serie vengono eliminate o banalizzate con dialoghi altrettanto banali..!
Eric che chiede a Sana di ucciderlo e Sana che punta il coltello sull'albero dove Eric è appoggiato, o quando sempre Eric chiede alla mamma di Rossana se lo scoiattolo che porta sempre fra i capelli faccia i suoi bisogni sulla sua testa o meno.. e altre scene sono state eliminate o cambiate totalmente dal dialogo italiano..
che schifo! Pensate che all'inizio Rossana era addirittura bionda..!!! Poi non so per quale motivo è passata ad essere rossa!
Dovrei stare delle ore attaccato al pc a leggere i riassunti delle trame giapponesi e le varie spiegazioni... ma so per certo che mi arrabbierei con la censura italiana per aver rovinato tutti i cartoni della mia infanzia.. non credo che sarei cresciuto come un serial killer se avessi scoperto che lo scoiattolo faceva i suoi bisogni sulla pianta.. anzi..!!
Ecco la sigla completa del cartone..

Mandano in onda Lucignolo in prima serata e censurano i cartoni animati!!!! VERGOGNAA!!!

8 commenti:

mitch ha detto...

ma io non ho mai sentitp questo cartone animato! ma cos è??? :)

Andyman ha detto...

Rossana insieme a Pollon sono i cartoni che mi piegavano dal ridere!!! :)
troppo bello rossana!! e la sigla??? la so a memoria!!! bella bella!!!
sono sicuro che se ne vedi qualche puntata te ne innamori!! :)

mitch ha detto...

pollon, si, lo adoro e ogni tanto le riguardo. ehheeh :)

Anonimo ha detto...

gran bel cartone!!! La comune vita di una ragazzina che era una star della tv... davvero originale come idea ^__^ E poi se non sbaglio c'era anche una storia sul padre di Eric... o qualcosa del genere...

So anche che hanno censurato una puntata in cui Rossana si svegliava a causa delle sue prime mestruazioni (nella versione italiana si era svegliata per un brutto sogno) e un'altra in cui Sana aveva uno spasimante che era troppo grande per lei.

Ciao ciao ^__^

Andyman ha detto...

Informatissimo Enry :)

Anonimo ha detto...

ciao se vuoi un forum di rossana!! solo per i fan scatenati del cartone!oppure se non vi piace venite a dare una vostra opinione! ce tutto quello da sapere sul cartone animato,manga,sondaggi informazioni,censure..tutto!!!!..puntate dell'anime ed anche quelle senza censure con i sottotitoli in italiano create interamente da un nostro utente quindi sono inedite!per conoscere davvero la vera storia di rossana!!! inoltre tantissime sezioni su tutto!!! come film.. fun art..diario etc...vi aspetto http://rossanaxheric.forumfree.net/

ho visto che ti piace kodocha ti volevo invitare nel mio forum se vuoi porta altri amici a cui piace rossana il link è http://rossanaxheric.forumfree.net ciao e scusa il disturbo..

myriam ha detto...

ciao mi chiamo myriam anche io sn fan di rossana e nn ho visto come credo altre le ultime puntate ma grazie a youtube le ho viste e ti chiedo un aiuto nn solamente a te ma anche ad altri di darmi un sito dove potrei vedere dei episodi di rossana che youtube nn ha come:la vigilia di natale(il secondo bacio) quando il padre muore,quando lei viene picchiata,e quando lui viene picchiato,quelli sn i episodi che mi piaciono di + x piacere se sapete qualche sito ditemelo grazie

Anonimo ha detto...

ciao io gia da piccola mi piaceva rossana e anke ora mi piace anzi è il mio cartone preferito io lo adoro e poi a me piace quando eric prende la mano di sana e la bacia ma li poitira fuori il suo martello e lo picchia è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la sigla la so a memoria va bè devo andare ciao baci

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...