giovedì, ottobre 16, 2008

Bruxelles - Primo anno inseme

Come si può intuire dal titolo del post, io e Gabri abbiamo finalmente raggiunto un anno di fidanzamento.. Io pessimista come sono non credevo agli inizi di poterci arrivare, e invece.. Eccoci ancora culo e camicia! :)
Abbiamo deciso di andare a Bruxelles per passare un weekend diverso da solito visitando una città nuova.
Questa volta siamo riusciti a partire senza intoppi, la carta d’identità ce l’avevo e nessuno ha intralciato la mia salita sull’aereo :)
Devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato questa città.. Non abbiamo visto nessuna mostra, nemmeno ci siamo informati a dir la verità, ma siamo rimasti sorpresi dalla monotematicità dei negozi del centro… tutti vendevano cioccolata, di tutti i tipi però sempre e solo cioccolata, e se non vendevano quello, vendevano souvenir per i turisti come ad esempio il cavatappi del “Manneken Pis” (la statua del bimbo che fa pipì nelle foto del video) con al posto del pistolino un bel cavaturaccioli!!
Io che mi immaginavo già all’ospedale di Bruxelles per una lavanda gastrica causata da un indigestione di patate mi sono dovuto ricredere… infatti le uniche patate che ho visto sono state quelle fritte da asporto… bhà, magari non siamo stati capaci di cercare i posti giusti. Abbiamo visitato anche il museo del cioccolato, che assolutamente non vale l’ingresso pagato, e faccio notare che l’ingresso era di 4€!! Un palazzo decrepito con scale e pavimento decrepito!!! Anche li niente scorpacciata, solo un biscottino pucciato nel cioccolato… non mi andava nemmeno perché ero ancora pieno della colazione/brunch fatta nel nostro albergo (MARRIOTT 5stelle)
Per fortuna a risollevarci il morale è stato l’Atomium, struttura costruita per l’EXPO del 58 davvero molto bella, lo vedrete nel video, entrando nelle palle dell’atomo si poteva vedere la città dall’alto e di sera tutto illuminato diventava davvero bello!
Ad ogni modo ci siamo divertiti, abbiamo preso una fregatura al ristorante ma vabbè, l'acqua costava quanto la Coca Cola e non abbiamo fatto nemmeno un po’ di shopping...
Però un anno è passato, spero ne potranno passare tanti altri..
Andy sdolcinato vi saluta e vi avvisa, la colonna sonora del video è "particolare" fra il tamarro e il trash ma ho pensato che era azzeccata


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Augurissimi amici miei!!! un bacione dalla DE!!!

Anonimo ha detto...

daii! sarai strafelice! piuttosto stupisciti quando arriverete al 50° anno!!!.... di fidanzamento!!! a meno che le cose cambino! lol

efy

Anonimo ha detto...

be auguri cari! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...