martedì, ottobre 28, 2008

Do You Remember "Il Tulipano Nero"?


IL TULIPANO NERO

Quant'era che non facevo un post sui cartoni???? ad ogni modo, eccone un altro! La Stella Della Senna!! Bellissimo cartone che guardavo la mattina presto con mia madre e mio fratello....

Il titolo italiano della serie non rende giustizia alla vera storia di questo anime, che narra le vicende della giovane Simone Lorène nella Parigi di fine XVIII secolo. Rimasta orfana dei suoi genitori, poveri fiorai vittime di un ennesimo sopruso, Simone, con l'aiuto del nobile Conte de Voudrel, diventa l'eroina mascherata "Stella della Senna", ed affiancherà il più noto spadaccino "Tulipano Nero" nella lotta contro l'ingiustizia sociale alle soglie della Rivoluzione francese.

La ragazza diventa così una paladina della giustizzia e prende il nome di Stella della Senna. Mascherata con un lungo mantello e abile nel maneggiare la spada, sfida chiunque si mette sul suo cammino. il suo compito, come dicevamo, è quello di proteggere di volta in volta i malcapitati che si trovano a soccombere e a subire le angherie dei nobili, sempre pronti a fomentare vendette e tessere intrighi di corte pur di raggiungere scopi non sempre..... nobili.





1 commento:

. ha detto...

Me lo ricordo, era ottimo, ed a Carnevale ero l'unico che voleva mascherarsi come lei.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...