sabato, settembre 15, 2007

La legge è uguale per tutti?

ORA BASTA!!

Ne ho davvero piene le palle di chi non rispetta questa legge!!! ieri sera sono stato al Divina.. come quasi tutti i venerdì.. Questa serata sta diventando davvero famosa.. la gente che la frequenta ovviamente aumenta.. e il fumo che si propaga nel locale ancora di più.!
Il Divina è credo l'unico locale che non fa rispettare le regole sulla legge anti fumo nei luoghi pubblici..! Ieri sera oltre alla coltre di fumo che mi riempiva gli occhi, e mi ricopriva di odore tutto il corpo e vestiti, c'era anche la macchina del fumo.. che da quel che ho capito era "impazzita" sparava talmente tanto fumo (la pista è sotterranea.. per arrivarci bisogna fare delle scale è un piccolo corridoio) da impedire la visibilità.. non si vedevano più nè le luci, nè le Drag, nè la gente ammassata a ballare e a fumare in ogni angolo, nè le scale di uscita!!!!!
Siccome quel posto lo conosco bene.. riesco ad uscire per prendere aria.. mi siedo sul marciapiede davanti all'ingresso del locale.. e vedo una nebbia che sale per le scale e che esce dall'ingresso!! in mezzo a quel banco di fumo la gente usciva chi per prendere aria come il sottoscritto chi per fumarsi una sigaretta all'aria aperta!! (brava gente quella!)
Ora mi chiedo.. la legge è uguale per tutti o no?? com'è possibile che i responsabili non facciano rispettare la legge ai clienti?? cazzo se uno sta male li in pista ci muore!!! fra la nebbia, la mancanza di aria pulita e la ressa.. resta li fino a chiusura!
Andrò pure contro la mia discoteca "preferita" del venerdì... ma preferisco andar contro a lei che alla mia salute!
Chiedo per tanto a voi lettori che possedete un blog e che come me siete contrari al fatto che si fumi ancora dentro un locale.. (specie se è piccolo, sotterraneo e senza ventilazione come il Divina) di pubblicare un post protesta.. chissà che chi di dovere ne venga a conoscenza e provveda a sistemare la faccenda.. a me non va più di passare metà serata fuori per prendere aria.. (anche se ieri sera ho conosciuto due ragazzi simpatici e divertenti).

15 commenti:

@nto ha detto...

Io invece vado ancora nelle discoteche all'aperto...le belle giornate continuano ad esserci e, per fortuna, fa caldo, per cui meglio approfittarne (infatti si prospetta una serata coi fiocchi hihihi).

Ad ogni modo condivido il tuo pensiero: bisogna rispettare anche chi non fuma!

Chi fuma: FUORI!!! ;-/

Andyman ha detto...

Che bello ricevere i tuoi commenti... cmq anche molti fumatori preferiscono fumare fuori.. anche se altrettanti fumatori se ne sbattono e fumano al chiuso.. :(

@nto ha detto...

Grazie!!! E' un piacere per me commentare (quando ce vo', ce vo').

Secondo me, prima o poi, ci sarà qualcuno che si lamenterà e comincerà a smuovere un po' le acque...ma fino ad allora sei costretto a subirti lo "SMOKING DIVINA" :-/

Andyman ha detto...

eh già.. @_@

dia ha detto...

...devo per forza darti ragione... anche se sono fumatrice sono molto più contenta che non si possa fumare nei locali. prima di tutto fumo di meno e poi i capelli e i miei vestiti rimangono integri...prima o poi mi ci devi portare al divina... kiss

Andyman ha detto...

Eh già... venerdì prossimo evito proprio di andarci cmq.. (spero.. anche questo venerdì non sarei dovuto andare.. O_o)
cmq si... prima o poi devi venire pure tu Dia.. però preferisco portarti al Borgo anzichè al Divina... :)

Anonimo ha detto...

L'ultima volta che sono stata in disco non solo la gente fumava nel locale, ma un demente mi ha pure preso con la sigaretta lasciandomi una bruciatura!!! Sto cerebroleso!!!
Gliela avrei fatta io personalmente la multa!!!

Andyman ha detto...

è successo anche a me mari... pure di spegnerle con il braccio perchè ci sbattevo contro mentre ballavavo...
non sono contro i fumatori x carità.. ma nei locali pubblici davvero mi fanno schifo!!!

@nto ha detto...

eh no...qui sento puzza di inviti...e di esclusioni!!! grrrrr

Andy, o inviti tutti o nessuno...ed ovviamente paghi tu!!! ;-) hihihi

Il Divina mi manca, il Borgo invece no, ma mi sembra che siano un po' più seri lì (almeno ricordo che tutti i fumatori erano all'esterno, non so adesso).
Vedremo vedremo...male che vada, invece dell'altro tattoo, perchè non scegli di farti fare una bella incisione a caldo con le sigarette accese??? hahaha (si scherza ovviamente)

Andyman ha detto...

Al Borgo sono ancora rispettosi.. per quel poco che ci vado.. chissà... prima o poi anche il Divina si adeguerà..
dai me lo fai tu il tatuaggio @nto?? :)

@nto ha detto...

beh, diciamo che un po' di senso artistico mi è rimasto anche nel disegno...vediamo cosa la mia CRAZY MIND riesce ad elaborare...anche se generalmente ho bisogno di studiare bene la mente dei "richiedenti" per capire meglio i punti su cui lavorare...
Non mi piace fallire!!! ;-)

Andyman ha detto...

Bè @nto.. il posto dove vorrei farlo lo hai visto :)
lasciati ispirare :)
la mia mente la puoi scoprire leggendo i post :)

@nto ha detto...

che facciamo oggi, botta e risposta nei commenti??? ;-)
si si, ho scoperto il posto...ed ho iniziato a scoprire anche la tua mente...ora vediamo se, come Calliope fece con Omero, mi faccio ispirare (e come scrissi in una descrizione che parlava di me: I HAVE LOTS OF IMMAGINATION TOO!!! hahahaha)

Anonimo ha detto...

Sarà la tendenza dei locali del venerdì...
D'inverno evito accuratamente la discoteca il venerdì, ed è proprio questo il motivo!

Andyman ha detto...

Anagramma non credo sia una tendenza dei locali del venerdì.. conosci altri posti dove si fuma dentro??? io per ora solo il Divina.. e meno male...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...