lunedì, luglio 19, 2010

Quando il trailer non ti fa capire un cazzo

Inzio con la premessa che amo i trailer.. di solito prima di vedermi un film in DVD se nei bonus c'è anche il trailer me lo guardo; trovo che riuscire a farne uno che faccia venir voglia di dire: cazzo voglio troppo vederlo!!! Sia davvero un arte, come uno spot ben riuscito.
Be' chi ha fatto il trailer dell'ultimo film di Jim Carrey ha puntato sulla storia dei suoi film passati facendolo passare x una specie di The Mask o Ace Ventura del 2010... Io stesso avevo pensato, cavoli dev'essere divertente!! Poi non mi è più capitato di andarlo a vedere al cinema.

Be' l'ho preso in DVD convinto di vedermi un film comico in compagnia ed invece no..
scopro un film commedia, un po' drammatico.. Jim Carrey marito "da parata" dopo un incidente decide di vivere la sua vera natura di omosessuale, entra ed esce dal carcere x tutte le truffe che fa ed proprio in una delle sue prigionie incontra Ewan McGregor (che adooooro!), si innamorano e inizia la storia d'amore, prima nella cella e poi al di fuori del carcere. Inutile dire che il film finisce male, e alla fine cosa scopro?? Che è pure una storia vera! Sono rimasto davvero di stucco.. anzi... proprio di merda! Le truffe fatte da Steven Russell sono assurde! e se sono tutte vere.... entra a far parte della lista dei miei idoli senza alcun dubbio!

(Da Wikipedia)
Steven Russell, da marito devoto, si trasforma in un perfetto truffatore, vivendo in modo stravagante e imbrogliando la gente. Ma la sua carriera da truffatore viene presto interrotta, quando viene catturato e rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. In carcere si innamora follemente del suo compagno di cella, Phillip Morris, ma quando questi verrà scarcerato, Russell evaderà numerose volte pur di stare assieme al suo amato.
Il film ha avuto notevoli difficoltà distributive, costringendo la produzione a rimontare in parte la pellicola per smorzare i toni della storia d'amore gay presente nel film.

La distribuzione del film in Italia da parte della Lucky Red ha scatenato diverse polemiche da parte dei cinefili e dei sostenitori della pellicola: molto criticata è stata la campagna pubblicitaria italiana (poster, trailer e spot televisivi), la quale, secondo questi ultimi, sembra che tenda a "nascondere" le tematiche omosessuali del film e di presentarlo come una semplice commedia con lo scopo di attirare una maggiore fetta di pubblico. Successivamente si è scoperto che la Lucky Red ha acquistato dal distibutore americano del film una versione più "soft" dell'orignale, in cui sono state tolte la maggior parte delle scene omossessuali tra Steve (Jim Carrey) e Philipp (Ewan McGregor)





Se vi capita... guardatelo...!

1 commento:

dave ha detto...

io l'ho guardato..in inglese. Ma sinceramente non mi e' piaciuto molto a parte qualche scena...come alla fine quando torna dall'amato dopo il carcere, ma vabbe"..\
(continuo a nn averti su FB :( )

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...