lunedì, marzo 14, 2011

Lady Gaga per il Giappone

Dopo la tragedia immane che ha colpito il Giappone,
pare che Lady GaGa grazie a questo braccialetto creato da lei e venduto a 5 dollari abbia raccolto e devoluto
16 milioni di dollari!
Grandissima GaGa!


Se no sei Lady GaGa ma vuoi dare il tuo piccolo contributo alla popolazione colpita dal terremoto:

FACEBOOK:

Zynga, la società di giochi che ha creato Farmville e Mafia Wars, ha stipulato un accordo speciale con l′associazione umanitaria Save the Childrens. Grazie a questo sodalizio sarà possibile fare delle donazioni attraverso carta di credito in favore del Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund. Nel pratico Zynga darà la possibilità ai giocatori di poter comprare degli oggetti speciali da utilizzare nei propri giochi. Questi acquisti virtuali costeranno soldi veri: mediante carta di credito su Farmville sarà possibile comprare il Daikon "speciale" che non appassisce mai, oppure in Frontierville, il giocatore potrà optare per una mucca Kobe. Ovviamente, poi, sarà possibile fare anche donazioni in denaro dai 10 dollari in su. L′intero ricavato sarà devoluto al soccorso dei bambini in situazione di emergenza a causa del terremoto e dello tsunami.


iTUNES:

Se comunque possedete un account iTunes Store americano (per crearne uno seguite questa guida) potete donare 5, 10, 25, 50, 100, 200 euro (cliccando su questo link) alla Croce Rossa Giapponese, ovviamente senza trattenute da parte dell’azienda californiana.


GROUPON:
Per chi fosse abituato a fare acquisti su questo sito può donare un euro cliccando QUI


Sono sicuro che per quanto riguarda l'Italia arriveranno altre vie per dare un contributo,
Quelle che ho postato sono "alternative" e magari possono sembrare un gioco.. ma credo che l'importante non è il modo in cui si fa la donazione ma il fatto che si faccia!
E se per raccogliere più soldi serve un braccialetto di Lady GaGa o una piantina immortale su FarmVille.. ben venga.


Attraverso la pagina Global Disaster Relief on Facebook è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla situazione degli aiuti e sulle diverse campagne messe in atto a livello mondiale.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...