martedì, maggio 31, 2011

Homme au bain - Il film con Francois Sagat al Festival Mix di Milano


Ieri sera al Festival Mix di Milano al quale ho partecipato per la prima volta, hanno dato il film con protagonista Sagat.. Lo ammetto.. ci sono andato praticamente solo per quello.. mi piace da matti, quindi volevo vedere come recitava in un ruolo "normale" :)
Una volta li ho saputo che avrebbe dovuto presentare lui il film.. ma all'ultimo ha dato forfet! Grrrrrrr!!!!!
Girato tra la periferia di Parigi e New York, racconta con delicatezza e realismo la fine della storia d’amore tra Emmanuel e Omar. Quando Omar parte per New York chiede al compagno di non farsi più trovare in casa al suo ritorno. Emmanuel, interpretato dal bello e bravo (??) François Sagat, pare sfuggire alla solitudine improvvisa solo attraverso la ricerca compulsiva di relazioni sessuali. A pagamento, per noia o per piacere, senza trovare una ragione alla fine della sua storia. La bellezza statuaria del corpo di Sagat è un valore aggiunto ad un film già notevole di suo e destinato a diventare cult.
(quest'utlima frase.... mi sembra un po' troppo no??)

Non è stato un granchè.. a me non è piaciuto.. a tratti mi veniva pure sonno... la cosa che ho trovato un tantino esagerata sono stati i fischi e i "buuuuh" a fine spettacolo..

Altra nota negativa, il cast, uno più brutto dell'altro facevano sembrare Sagat un alieno... mi è venuto da chiedermi il perchè non mi hanno chiamato per una selezione... anche solo fare il casting ed essere scartato sarebbe stata sicuramente una bella esperienza.. non credete? :D


Personalmente potrei sintetizzare questo film come un OMAGGIO AL SEDERE DI SAGAT.

Colonna sonora molta carina:

TWO DOOR CINEMA CLUB | COME BACK HOME

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...