sabato, ottobre 15, 2011

iOS 5 - quello che non mi va nel "software più evoluto al mondo"

Premessa: Adoro il nuovo sistema di notifiche e il fatto che si possano modificare le foto direttamente dall'applicazione nativa. ALLELUJA!!! iMessage... boh.. per ora uso di più Whatsapp.

Ho aspettato con ansia questo nuovo aggiornamento, quando ho saputo che non sarebbe uscito alla presentazione del 4s mi sono quasi arrabbiato, ero arrivato a non sopportare più il sistema di notifiche invadente di iPhone.
Ora che sono un paio di giorni che sto usando questo nuovo aggiornamento, noto delle piccole "pecche" che in un software così tanto decantato non dovrebbero apparire. Quali sono?? Eccole:

Il doppio tap x visualizzare il tasto della fotocamera con la tastiera bloccata.
Già il tasto si sputtana facilmente.. (diversi amici si sono fatti cambiare l'iPhone per questo motivo e io probabilmente sarò il prossimo)
Non era meglio far apparire già al primo tap l'icona della fotocamera?? L'avrei trovato così comodo, senza contare che quando si fa e poi si passa alla libreria non si riescono a vedere le foto perché l'iPhone risulta bloccato e si deve uscire e rientrare. Molto comodo direi.


Nell'album hanno aggiunto la possibilità di fare le cartelle.. Peccato che però creano una copia della foto originale e se cancelli l'originale togli pure la copia... Quindi ti trovi ad avere foto doppie.. ovvero... meno memoria..

I promemoria si devono cancellare uno x uno facendo più di un operazione per voce.. Capite che se faccio la lista della spesa ci metto un po' poi a cancellare voce x voce..
Ci voleva un rimuovi tutto come nelle note o magari uno slide sarebbe bastato.

Non capisco xkè l'icona dell'edicola che come le app di default non si possono cancellare non si riesca nemmeno ad inserirla in una cartella (dove tengo le "inutility") per non tenerla in mezzo alle palle dato che non la uso.

Insomma sono cazzatine.. Ma x il sistema più innovativo del mondo come dicono loro.. Diventano un poco più gravi come sviste.

Senza contare che Grindr non mi andava più dopo l'aggiornamento... uahahahahahaa!!!!!

VOI AVETE NOTATO ALTRO????

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alura, provate un po' di cosine.... Sintetizzo:
1. Telefono bloccato...doppio tap....apro fotocamera ...faccio foto....vado su iconcina foto x libreria e vedo la foto! Esco e il iPhone è sbloccato come deve essere

2. Foto e nuovo Album. Non aggiunge foto o memoria. Fa solo un Mirror delle originali, se cancelli la foto del nuovo album non cancelli l'originale del rullino...se cancelli la foto del rullino ti sparisce ovviamente la foto Mirror nel nuovo album. Un po' come iTunes e la libreria musicale. Crei una lista e ella lista ti raggruppa le canzoni della libreria , non le sdoppia aumentandone il peso. Le archivia a tua preferenza e basta :)

3. Il tasto home pure a me a volte cilecca...e se mi leccasse veramente sarebbe una funzione in più di iPhone ... ErosTapping... :) questo però è hardware

(Alberto Minavagante )

Andyman ha detto...

mmmmh.... Alby se lo dici tu... ma non bastava spostarla nel nuovo album la foto???? Dai se io metto le foto in una cartella è perché non voglio che siano in quella generica...
il punto uno... dalla fotocamera tu vai in foto e le vedi?? io no. ma non devi uscire e andare sull'icona della libreria foto eh...

ad ogni modo... il software mi piace :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...