mercoledì, luglio 16, 2008

Funny Games - Gioco noioso


Ieri sera serata cinema.. all'uscita dal lavoro io e Gabri siamo andati a cenare al Mc e poi a vedere il chiacchierato Funny Games.
Premetto che dopo essermi seduto in sala iniziavo già ad avere un pò paura.. chiariamoci, i film violenti mi piacciono.. ma quando si tratta di violenza su donne e bambini la cosa mi fa accapponare la pelle!!
Inizio spettacolo 20.05: Le due ore più lunghe della mia vita!! Il film inizia con una sconcertante noia che continuerà così per tutto il tempo, scorre lento, la tensione e il "dai che tra poco succede qualcosa" fanno si che non mi addormenti nella poltrona scomoda del cinema..
Naomi Watts e Tim Roth arrivano nella loro casa estiva per trascorrere le vacanze con loro figlio e giocare a golf con i loro amici e unici vicini di casa.. Michael Pitt e lo sconosciuto Devon Gearhart si fanno strada in casa della coppia con una scusa assurda.. chiedendo delle uova (sia chiaro sto raccontando la trama per chi non avesse visto l'originale del 97).
Li grazie alla faccia da maniaco dello sconosciuto la tensione inizia a far sentire la sua presenza.. ma le scene sono troppo stupide e lente.. dopo una tiritera di cavolate il primo a sferrare un colpo violento è Pitt che spezza la gamba di Tim Roth con la mazza da golf.. si rinchiudono poi in casa tutti e cinque e il gioco inizia.. i due maniaci parlano persino al pubblico... grande cazzata! Addirittura in una scena dove finisce male ad uno dei due l'altro prende il telecomando e manda indietro la scena!!! è stato li che me ne sarei voluto andare.. ma il mio sedere aveva fatto un tutt'uno con la poltrona, avevo trovato una posizione comoda e quindi me ne sono restato li. Quando pensiamo che sia la fine.. del film, non dei protagonisti, arrivano due scene belle..
LA PRIMA: La mogliettina esce di casa in preda al panico per cercare aiuto.. e siccome si sono trovati casa nel deserto non trova nessuno.. poi però una volta in strada vede dei fari di un furgone avvicinarsi, si nasconde.. lo lascia passare.. e poi gli corre dietro chiedendo aiuto..e siccome li i lampioni non li hanno ancora inventati, il furgone se ne va via libero e felice come una farfalla... poi fortunatissima vede arrivare un'altra macchina.. stavolta la ferma....
LA SECONDA: Siccome all'inizio il cellulare della moglie è stato fatto cadere nell'acqua, Tim Roth per passare il tempo in attesa del suo ritorno si mette con il phon ad asciugare il cell facendo scoppiare una risata in tutto il cinema.. poi forse dopo averci sentito ridere smette di rendersi ridicolo e va nel salotto dove è avvenuto il film.. sente poi dei rumori.. chi è?? i due maniaci in compagnia della moglie!!! Che culo eh..?? due macchine sono passate e lei ha fermato quella sbagliata..!! E' chiaro che finisce male per i due.. l'unica morte non palese è stata quella di lei..
Boh.. se non avete un cavolo da fare andate a vederlo.. se volete vedere di meglio.... guardatevi "Agente Smart Casino Totale" è di gran lunga più bello!

Con il fucile o con il coltello morire è sempre bello (Michael Pitt)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...