giovedì, novembre 16, 2006

Domenica sera - cena a tema - (quale tema non so)

bip bip - sms ricevuto!

Napoli
: Ho già preso le cose x domenica sera riso pollo e peperoni. Manca solo la salsa di soia e il dolce x il dolce pensa tu a qualcosa. Kiss

Domenica sera cena dalla Fra.. ovviamente insieme a Dia e Se.. e Ale credo..
dunque.. dato che le mie risorse economiche in questo momento scarseggiano... scarseggiano di brutto!!! io e Fra abbiamo deciso di fare una cenetta sfiziosa x passare una bella domenica a mangiare e basta!! bè si dai.. magari poi ci si vede anche un film.... D'essai.. come dice il sito del cinestar, (chi sa cos'è un film d'essai ce lo spieghi a me e a Fra.. xkè non lo sappiamo!)
Allora.. il messaggio dice riso, pollo e pepeproni.. mmmh.. chissà che ha in mente la lesa... una volta con il mio ex abbiamo (o meglio lui faceva.. xkè guai se mi avvicinavo ai fornelli) fatto degli spiedini di pollo e ananas.. erano una bontà!! lui ahimè era un cuoco eccellente! beato chi se lo piglia!
Da quello che ho capito il primo piatto è composto dal riso.. quello basmati.. così tanto di moda e chic... :) magari ci si aggiunge qualche carotina tagliata a julienne e altre verdurine... così si colora un pò.
Poi.... pollo e peperoni.. cos'è vuoi fare gli spiedini di pollo e peperoni?? wow come sei
innovativa.. eheh... nhaaa.. dai qualcosa con il pollo la trovo io da fare.. ho giusto comprato a Milano un libro alto 3cm... tutto dedicato al pollo... un sacco di ricette da scoprire e provare.. o dimenticare.. dipende..
Pollo alla Giamaicana: Pollo, zucca a dadini, peperoni e pomodorini.... mmmh... questa non è male.. ma la zucca?? ce stà ancora?
Pollo al vapore con verdure primavera: Anche questo non sembra male.. fa molto beauty farm.. negli ingredienti.. anche gli zucchini!! ma le zucchine dove sono finite?? chi sono sti Zucchini??
Pollo in salsa bicolore: Questa ricetta è semplice e strabuona... vabbè del pollo chiaramente si usa il petto... la salsa biicolore non è altro che un frullato di peperoni rossi e gialli precedentemente cotti (chiaramente) con l'aggiunta di peperoncino, cannella, pomodoro e un pò
di basilico.. (io azzarderei la rucola!!)

Ce ne sono una marea di ricette... ma credo che l'ultima sia la più semplice, simpatica, veloce ed economica che ci sia.... che dici Fra???? io vado pazzo x quella salsina.. e anche la Dia.. ci abbiamo fatto le bruschette a casa si Claus!!
............................ e il dolce???.................................
chi mi da un'idea???? io non sono un tipo da dolce.. x nulla... non so proprio cosa poter fare..
datemi qualche consiglio..!!! vi dirò poi cosa ho scelto ok?? allegherò anche la foto del prodotto finito! lunedì o domenica sera stessà farò un post post-cena.. :)
quindi.. cuochi alla lettura, Antonellina anche tu che sai tutto..... datemi un consiglio... Andy leggerà tutto..... baci a tutti!!

7 commenti:

Squall81 ha detto...

sembra la prova del cuoco .. a me piace molto il TiramiSù ... :)

Andyman ha detto...

eheh si... chissà... magari si fà quello.... booohh

Anonimo ha detto...

CIAO AMICO DEI MONTI!
Ti volevo dare un suggerimento per questa cena... è una ricetta molto facile e veloce... dove tutti rimarranno stupiti, fidati!
INGREDIENTI:
- riso basmati
- petto di pollo
- manzo tritato
- latte di cocco
- curry
- cipolla

In una pentola mettere a lessare il riso. Meglio utilizzare il riso basmati quello con gli aromi aggiunti.
Nel frattempo, in una padella antiaderente e larga, mettere a soffriggere la cipolla. Quando è dorata aggiungere il petto di pollo tagliato a cubetti e il macinato di manzo (si usano due tipi di carne perchè il piatto resta più saporito). Quando anche la carne è dorata aggiungere due cucchiai di curry e ricorpire il tutto con la crema al cocco (se non la si trova si può utilizzare in alternativa del cocco disidratato lasciatolo rinvenire con un vasetto di panna da cucina liquida).
Laciare rapprendere il composto ma non troppo, deve essere morbito.
Nel frattempo scolare il riso, versarlo in metà piatto. Nella restante parte mettere il pollo.
MANGIARE RIGOROSAMENTE CON LE BACCHETTE!!!!

Spero vi sia stato d'aiuto. Buon appetito

Andyman ha detto...

eeeee... con le bacchette.... io mi cibutto dentro nel piatto!!!! eheh... Gfrazie Ila!

Anonimo ha detto...

amoreeeeeee ma lo sai che ti ho gia preso il regalo di natale??? una figataaaaa!! non dovresti comprare niente però fino a natale perchè magari rischio che ti compri quello che ti ho regalato!!! allora ho parlato con la dia e abbiamo deciso pollo al curry non troppo forte e peperoni in agrodolce... manca il dessert!!! e il film??? lo porti tu? kiss... ti voglio bene
lesa

Andyman ha detto...

Amo.... di film nuovi nn ne ho.. ho il codice da vinci... ma credo l'abbiate visto tutti... e poi non è nemmeno un granchè come film... ma scusa con tutti quelli che hai scaricato tu..... nn c'è nulla di interessante????

Anonimo ha detto...

dato che è da tre ore che provo a chiamarti e non ti trovo ti scrivo qui!!! leso devo andare a fare la spesa per domani a meno che non ci sia qualcosa di aperto e ci andiamo insieme domani! ho trovato il dolce forse... arance ripiene di panna montata e mandorle... non è male poi ti faccio vedere. Se no faccio davvero il tiramisù e basta. dimmi solo se devo andare io a fare la spesa o no.. ciao kiss.
Francy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...