giovedì, dicembre 13, 2007

Un mese a Milano

Tiro un pò le somme su questo mese passato a Milano..

Il lavoro per ora va.... non dico che va bene, ma va.. una paga da fame per un posto che ha tutto questo prestigio e fama come La Rinascente.. che una volta vista dal dentro.. come la sto vedendo io.. inizio a chiedermi il motivo del suo prestigio.. non c'è una cosa che funzioni.. ognuno fa quello che gli pare.. la merce va e viene.. a volte non arriva proprio... mancano gli addetti che sono sempre in giro e noi boxisti ci dobbiamo fare anche il loro lavoro..
Devo dire però.. che una cosa di buono c'è in questo posto.. ho conosciuto due ragazze.. che sono diventate mie amiche..Ho fatto persino conoscere loro Gabri..

Ieri poi un mio collega parrocchiano.. (La Rinascente è piena!) mi fa sapere che ci sono in giro per i piani dei ragazzi in mutande per pubblicizzare l'intimo Bikkembergs.. io ed Ila (la mia nuova amica) ci siamo subito presi una pausa per andare a curiosare.. ci siamo fatti tutti i piani con le scale mobili fino a vedere una massa di gente con il cell in mano che fotografava dei ragazzi leggermente muscolosi.. alcuni proprio afisicati tutti in fila in mutande bianche, occhiali alla Taricone scarpe da Boxer e "sexy" calzettoni bianchi.. un paio d'infradito??? Salendo su al settimo piano per fare un giro al bar incrociamo sulla scala un'altra squadra di ragazzotti, questa volta in slip rosso.. solo uno era OK.. mi sembrava pure di conoscerlo.. ma non ho idea di chi fosse.. fatta la pausa al bar dei dipendenti.. ritorniamo nel sotterraneo isolato che è il piano casalinghi... ed ecco la terza squadra in slip nero che sfila fra la gente che a malapena se ne accorge.. almeno per una volta chi organizza queste cose si è ricordato del piano "sfigato.. Ad ogni modo.. attendo sempre proposte nuove di lavoro.. uno con orari decenti... sarebbe il massimo farlo dal lunedì al venerdì.. in modo da godermi il mio ragazzo per due giorni consecutivi.. ma vabbè.. per ora non mi posso lamentare.. sto già evitando le domeniche.. ed è già una vittoria. :)


Chi mi conosce personalmente sa quanto sia importante per me la palestra.. e quindi.. ho fatto l'annuale in una palestra vicino casa.. aperta da poco.. la conoscerete un pò tutti.. la Get Fit.. bè.. devo dire che per quello che pago.. mi delude un pò.. la mia piccola palestra di Como almeno aveva istruttori qualificati e gente simpatica e una vasta serie di attrezzature.. qui invece.. si sono subito vantati del fatto che ci sia la piscina.. sauna e bagni turchi (misti O_O) fanghi, ristorante ecc.. di tutto questo per ora è attivo solo il servizio piscina..altra cosa che mi ha fatto incazzare è la carenza di macchinari.. a primo impatto sembra una palestra super.. luci soffuse.. quasi buio.. tapis roulant con sky e radio integrato e attacco per iPod.. poi arrivando in sala pesi scopro che mancano macchine per i polpacci, per i tricipiti e bilanceri adatti per lavorare bene... il massimo dei pesi a manubrio arriva a 22kg... O_o va bene che Get Fit qui a Milano è chiamata Gay Fit.. ma 22kg mi sembra un pò poco...Ancora più assurdo è la regola che vieta di andare in palestra con la canotta!! O_o dico io.... ma dove mi sono iscritto?? alla Famiglia Cristiana Fit??? le donne tranquille con la canotta e le tette strette nel top che trabordano fuori.. istruttrici comprese.. e noi dobbiamo coprirci.. considerando poi che fa pure caldo li dentro... va bè.. spero le cose cambino..Ma poi dico.. vogliamo parlare dei corsi?? per ora ne ho fatti solo due.. tutti e due una delusione.. musica orribile e bassa.. anche li mancano i bilanceri.. gli istruttori non si sforzano nemmeno di urlare per farsi sentire e non sanno ancora che hanno inventato il microfono.. non invogliano per nulla a far gli esercizi.. ricordo le serate del lunedì passate nella mia vecchia palestra.. l'ora di Body Pump era una figata... tutti amici.. tutti sincronizzati.. l' istruttore Ivo che urla per incitarci e noi mentre facciamo squat rispondiamo a tempo urlando 8! 7! 6! 5!.... quello è un corso!!!! Però c'è da dire che andare in palestra con il mio cucciolo mi piace proprio..Oggi che è giovedì sono di riposo.. mi racomando.. non venite al lavoro per cercarmi :)


Che non sopporto i miei vicini di casa e di quartiere è ovvio.. dato che vivo in Kebab Street.. e l'aria di Milano?? Mamma mia... quando vado in giro con lo scooter insieme a Gabri respiro di quell'aria orribile.. specie quando si è fermi al semaforo.. ho sempre preso per il culo la gente che va in giro con la mascherina.. ora la capisco... O_o
Cari amici di blog e non.. che farete a Natale?? io lavorerò fino al 24.. poi andrò due giorni a casa per poi ritornare a Milano per andare al lavoro il 27..a Capodanno non si sa ancora nulla.. sono due anni che lo faccio sempre fuori casa.. due anni fa ero a Bologna.. e l'anno scorso da Ilario a Torino.. ( a proposito di Ilario.. devo fare un post su di te!! o meglio.. su Elenoire ;) )Ora mi godo questo mio giorno di riposo... che dite?? Shopping in centro?? magari in Rinascente!!!! NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)ciao ragazzi!!!

PS. sono in un internet point peruviano.. hanno messo "la solitudine" della Laura e tutti la stanno cantando!! O_o

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non sn mai stato a Milano e sn molto curioso di vedere com'è!
Anche qua a Firenze abbiamo smog, kebab street la Rinascente (ma senza andy dentro :-(...uff)....spero di venire presto..cosi mi vedo il Duomo,la Galleria, il Cenacolo,Catello Sforzesco e un po di pentole! ;-)

Anonimo ha detto...

infatti Andy deve stare alla Rinascente A MILANO!!

Andyman ha detto...

sarà l'occasione fer farti la batteria nuova :) oppure.. un bel macinapepe elettrico Peugeot????

Anonimo ha detto...

Amò con questo macinapepe.... :)

Andyman ha detto...

va che ne vendo un sacco eh.. :)

Anonimo ha detto...

Heheh caro Andy, allora vedi che in fondo stavi poi bene dov'eri prima? Almeno niente smog e altre cose. Io da Miami ti diro che essendo un po fuori da Miami sono mega contento meno traffico aria più pulita. Tanti auguri di buone feste e ci sentiremo prima di natale ok? Un bacione dalla calda florida. Mirko

Andyman ha detto...

Ciao Mopom! :)
saluti anche da Milano! e buone e calde feste anche a te!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...