lunedì, dicembre 13, 2010

Barbara Monte - una stella pronta a brillare!

Amo follemente questa ragazza! Amo follemente la sua voce! E sono contento di aver avuto la fortuna di conoscerla!

Questo pezzo probabilmente vi sarà già noto.. non so nelle altre regioni ma a Milano passava anche in metro al monitor Telesia, colonna sonora della campagna contro l'abbandono degli animali.


Adoro immensamente!!!!!!

Ormai tutte le sue canzoni le conosco a memoria!!! Fortuna che c'è iTunes!!!! <3






Ed ecco la mia preferita!!!!! Mi da una grande carica!!!!


Ma chi è Barbara Monte?

Barbara Monte, nasce a Gavi (Piemonte), e fin da piccola coltiva la sua grande passione per la musica. All’età di quattro anni sale per la prima volta sul palco, mentre a sei inizia a studiare il violino. Si esibisce in vari concorsi canori regionali e nazionali. Versatile nei gusti musicali cerca soprattutto l’emozione, che riesce a trovare nei più svariati generi.

Completati gli studi secondari Barbara si trasferisce a Milano e nel 2005 inizia a collaborare con la CMP, etichetta discografica indipendente. Nel novembre 2006 esce il suo primo singolo “Lacrima” seguito nell’estate 2007 dal secondo singolo “Olio”. Sempre nell’estate 2007 Barbara apre l’unico concerto in Italia di Melanie C (ex Spice Girls) a Giffoni e a capodanno canta con Nek a Palermo. In seguito abbiamo avuto modo di ascoltare la sua voce nella fiction di Raiuno “Fuga con Marlene” (con protagonista Monica Guerritore), le cui musiche sono firmate da Pino Donaggio. E’ proprio quest’ultimo a sceglierla poi come unica interprete della colonna sonora del film, campione d’incassi, “MILANO PALERMO - il ritorno”, distribuito da Buena Vista in tutto il mondo.



Nell’estate 2008 Barbara firma il suo terzo singolo “Il respiro di te”, per il quale è stato realizzato un suggestivo videoclip diretto da Gaetano Morbioli. Il brano che unisce una melodia emozionante ad un testo mai banale e dedicato a due amici scomparsi, è stato uno dei più scaricati da I-Tunes, entra nella prestigiosa Hit Parade di Radio2 e viene scelto come sottofondo musicale della fiction “Fidati di me”, andata in onda su Raiuno. “Il respiro di te” conta ad oggi più di 70.000 visite sul portale di you tube.

Questa canzone è la prima estratta da “Dai Fuoco Ai Miei Papaveri”, album di debutto di Barbara uscito lo scorso novembre. Segue poi il singolo “Tentami” accompagnato da un video girato sempre da Morbioli, per la prima volta al mondo, nella casa di Romeo e Giulietta. Attualmente, Barbara Monte è impegnata nella promozione del suo nuovo singolo “Mare Senza Memoria”, brano scelto dall’ Ente Nazionale Protezione Animali come colonna Sonora della campagna nazionale di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, il cui ricavato che deriverà dalla vendita, andrà a favore dell’E.N.P.A.
L’E.N.P.A. ha estrapolato dal videoclip del brano l’immagine della campagna stampa e il mini spot che è stato trasmesso dalle principali tv e canali Sky. Inoltre il 22 giugno è uscito l’omonimo EP, un nuovo lavoro artistico per la cantautrice piemontese, che contiene il singolo Mare Senza Memoria, il videoclip di quest’ultimo e altri cinque brani.


Il 25 settembre BARBARA MONTE ha duettato con ANDREA BOCELLI in Egitto davanti alle suggestive Piramidi del Cairo (scenario ambìto dai più grandi artisti internazionali). Il Maestro, infatti, colpito dall'ascolto in radio del primo singolo di Barbara contenuto nell’omonimo Ep "Mare senza memoria”, ha pensato subito di contattare la giovane cantante per questa importante avventura.

Insomma è una grande!!! Spero di vederla al più presto a Sanremo!!!! Se lo merita proprio!!!

Link utili:

1 commento:

alessandra leo ha detto...

amo questa ragazza e la sua sensibile artisticità ecclettica e viva.

bel Blog mister
****Ale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...