martedì, maggio 22, 2007

Notturno bus

Lunedì sera.. h21.30 sotto casa di Francesca.. tre bacini di saluto e via verso il cinema!
Siccome il film iniziava alle 22.20 e noi eravamo in largo anticipo.. ci siamo messi a chiacchierare sul tavolino nano per bambini e a far foto in giro per il cinema... dato che c'erano si e no 10 persone in tutto, non ci siamo fatti problemi..

Entriamo in sala... IO FRANCESCA e NESSUN ALTRO!!! ci siamo visti il film completamente da soli!!! troppo una figata!! sembrava di stare a casa davanti ad un super televisore!!!!
Forse per via del giorno o della poca pubblicità fatta a questo film.. sembra che nessuno di quei 10 che c'erano in giro per il cinema, fosse interessato..

Inizia il film:


Durante il film commentavamo tranquillamente senza paura di essere zittiti dai vicini... eravamo scalzi e svaccati... ahhh.. che bella cosa... :)

Le azzeccate musiche di Mario Rivera e Gabriele Coen, alle quali si aggiungono "Mi persi" e "La Paranza" di Daniele Silvestri (che invece nel film nun ce sta proprio), sembrano prepotentemente imporsi tra i protagonisti della vicenda, accanto all'autista d'autobus Franz (Valerio Mastandrea), giocatore di poker continuamente braccato dal corpulento Titti (lo stesso Rivera), nei confronti di cui ha non pochi debiti, e la bella falsaria Leila (Giovanna Mezzogiorno) (o Roberto Baffo in gonnella), che entra improvvisamente nella sua vita, coinvolgendolo in una lotta spietata per un microchip che potrebbe rovinare un personaggio molto potente.
Perché, mentre facciamo conoscenza con il duro malinconico Matera (Ennio Fantastichino), agente dei servizi segreti accorso in aiuto dei due, inseguiti dal violento Garofano (Francesco Pannofino) e dal gelido Diolaiti (Roberto Citran), ci rendiamo subito conto del fatto che, nonostante l'evidente lato ironico, conferito in particolar modo dalle divertenti battute snocciolate dal sempre ottimo Mastandrea, la tipologia di spettacolo che scorre davanti ai nostri occhi si presenta con le fattezze di mix volto a coinvolgere diversi generi, dal racconto d'azione alla commedia romantica; riassumibile, comunque, all'interno di un unico sostantivo: noir.

- "E' triste fumare da soli, me ne offri una?"
- "Ce ne ho due"
- "Grazie!"

Ricordi questa frase Fra???? :)

Insomma anche se non è un film "d'essai" è un ottimo film... dopo "la sconosciuta" un'altro ottimo film italiano visto e commentato dai due cinefili Andy e Fra.



Notturno Bus WEBSITE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gia ricordo perfettamente la battuta delle sigarette, che mi ha fatto scompisciare dalle risate, ma tu ti sei inceve dimenticato di dire della tua partecipazione alla pubblicità della vodafone....
bellissima serata e soprattutto grazie mille per avermi offerto il biglietto...
Al prossimo cinema...
tanti baci e andate a vedere nottorno bus... magari in piu di due persone... sigh...
Baci!! chupito ti voglio troppo bene Francy
P.s. non era malvagio il commento improvvisato...

Andyman ha detto...

Ah già che sbadato!!! ti ricordi che figata ad urlare isieme NOW!!!!!
ci siamo visti anche al cinema!! ahah

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...