martedì, maggio 01, 2007

Instant Love di Luca Bianchini



Sono solito recensire film visti con la mia amicona Francesca... ma.. ho appena finito di leggere un libro, e mi pare giusto farne buona pubblicità dato che mi è piaciuto!

INSTANT LOVE di LUCA BIANCHINI
A sinistra la copertina del libro edito da Mondadori, il libro del 2003 è oggi un Best Seller, il suo prezzo: € 8,80
Mi è stato consigliato da un amico.. che per motivi di simpatica Privacy chiamerò Bellagino (va bene come soprannome?? ;) )
forse perchè l'autore del libro è un suo amico... eheh.. devo dire che dopo essermi avventuranto nel libro della kabbalah mi era passata la voglia di leggere.. ma questa storia d'amore ironica e ambigua mi ha fatto compagnia in diversi momenti della giornata... sul treno affollato, nella tranquillità della mia camera da letto e nel paesaggio cartolina in riva al lago di Como.


I protagonisti sono principalmente tre:

Daniele, pubblicitario strafigo con tanto di cicatrice sul supracciglio fidanzato con Viola, studiosa universitaria e Rocco, 30enne redattore di una rivista per filatelici, che senza volerlo si trova a far parte della vita di entrambi i due personaggi citati..
E' una storia che diventa un triangolo.. un triangolo molto particolare... non voglio svelarvi molto.. Per chi fosse uno monotematico della letteratura gay, questo è un ottimo libro per iniziare ad ampliare i propri orizzonti.
In un post precendente avevo parlato di una certa zia Irvana.. la troverete in questo libro... una zia più unica che rara.. :)
Ogni capitolo è accompagnato da titolo e autore di una canzone scritta come intestazione;
E per farvi venire più voglia di leggerlo.. ho deciso di riportare un pezzettino di pagina 245.

............ Cosa poteva guadagnare ad uscire con un uomo anzichè una donna? ..........

  • Non devi aspettarlo mentre si trucca;
  • Non devi fronteggiare sbalzi ormonali;
  • Non devi offrirgli sempre la cena;
  • Non devi passarlo a prendere tutte le volte;
  • Non devi riaccompagnarlo tutte le volte;
  • Non devi portare le borse più pesanti del Conad;
  • Non devi comprare il test di gravidanza;
  • Non devi trattenere i rutti;
  • Non devi lasciargli l'ultima porzione di tiramisù;
  • Non devi sentirlo mentre si sta fonando;
  • Non devi dire che la tua segretaria è un cesso;
  • Non devi mangiare il Philadelphia Light;
  • Non devi fare il corso prematrimoniale;
  • Non devi fare regali alla suocera;
  • E, soprattutto, non devi porti il dubbio se è venuto o no.



Consiglio a tutti di leggere questo libro, è un regalo simpatico da fare a chi si conosce bene, per via dei temi trattati, se pur in maniera leggera..
Insomma.. metteteci su un bel fiocco rosso e lo stress da "cosa cazzo gli regalo????" non sarà un problema.

1 commento:

veronica ha detto...

ho letto questo libro 4 anni fa quando è uscito. a dire il vero me lo sono bevuto..avrei voluto caderci dentro per continuare a vorticare ra le righe senza dover arrivare mai alla fine. poi me lo sono riletto l'anno successivo e l'hò lasciato a prendere un pò dipolvere per tre anni.Ieri sera ho deciso di portarmelo a letto e nonostante l'abbia già letto decine di volte non sono riuscita a fare a meno di leggere per tre ore. penso di essermi innamorata di tutti i personaggi.
Qualcuno sa se è uscito il film?

veronica

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...