lunedì, dicembre 17, 2007

Do You Remember "Cantiamo Insieme"?

CANTIAMO INSIEME
Questo cartone non me lo ricordo proprio.. solo qualche fotogramma ma nulla di più.. invece come spesso accade.. la sigla me la ricordo bene.. :)
Maria è pronta a prendere i voti in un convento di Salisburgo. Qualche mese prima di prendere i voti è mandata come istitutrice presso la casa del barone George von Trapp, vedovo e padre di 7 figli.La ragazza deve occuparsi della figlia di una delle figlie del barone(Maria anche lei!), molto malata e delicata. Presto però la governante si accorge di volere bene a tutti i figli e conquista subito l'affetto di tutta la famiglia, riportando soprattutto il canto. la ragazza si scopre innamorata del barone,ma lui è già fidanzato con l principessa Yvonne, una bella donna, ma molto molto antipatica! (Fa un pò Tata Francesca non trovate?)
Alla fine, il barone capisce di amare Maria e i due si sposano! Perfino i genitori della defunta moglie del barone approvano la scelta e inviano come dono di nozze a Maria un bell'abito da sposa. Dopo un po' Maria si accorge di aspettare un bimbo! Lieto fine?
Non ancora! In Austria è infatti giunto il nazismo, con le sue "bandiere col ragno nero in mezzo"(come dice Martina nel cartone") e con un esponente proprio in casa Trapp, il maggiordomo Hans. Con l'aiuto di amici e persone care la famiglia Trapp riesce a fuggire in Svizzera!
Sulle montagne svizzere c'è l'ultima scena del cartone con i due sposi, i 7 figli e il nuovo bebè in braccio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

questo cartone si basa sulla storia vera di maria van trapp, che l'ha resa un musical (tutti insieme appassionatamente - the sound of music)

WIND IT UP, la canzone di gwen stefani dell'anno scorso, è basata su questa storia.

Andyman ha detto...

wow non lo sapevo!!!! che figata!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...