domenica, novembre 05, 2006

"La sconosciuta"




Sono appena rientrato a casa dal cinema.... altro film visto con la mia amicona Fra...
La sconosciuta di Giuseppe Tornatore.

Di Irena (Xenia Rappoport) non si sa molto, solo che è arrivata in Italia dall'Ucraina, per chiudere un conto.

Con l'aiuto di un portinaio interessato (Haber), trova lavoro presso la famiglia Adacher, una coppia di orafi con una figlia affetta da una cronica incapacità di difendersi. Irena si occupa della piccola, la conquista e le insegna a reagire. Sembra cominciare a trovar pace, ma ecco che si ripresenta il male che ha deciso del suo passato e che ha le sembianze dell'aguzzino Muffa (Placido).
Irriconoscibile Michele Placido, Bravissima Claudia Gerini.. (altro che... lo famo strano??) e la Rappoport, fino ad ora sconosciuta a molti (me compreso).

Accompagna il film una musica maliconica, struggente (quella che si sente nel trailer) e tratti di musica "truzza" enfatizzano la drammaticità e la crudità delle scene.
Insomma un altro bel film da guardare assolutamente!
PS. Fra.. mi sa che nn resisterò a non scaricare la colonna sonora.. eheh...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un film stupendo, straziante e violento, ma direi spettacolare. Un cast di attori bravissimi, pensate che a metà film il mio amicone mi ha detto: ma è un film italiano? un giallo drammatico che non ha niente da invidiare a film americani. Lo consiglio a tutti è molto forte, e carico di emozioni.
Ovviamente tutti i film belli andiamo a vederli noi... vero chupito?? un mega bacio a tutti..
P.S. adoro l'accento ucraino....hi hi
Francy..

Anonimo ha detto...

AH dimenticavo... vorrei sostenere una campagna..."aboliamo l'intervallo!!!" per le cazzo di pause odiose in mezzo ai film al cinema!!! baci Francy

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...