martedì, settembre 11, 2007

Simon Beckett "La Chimica Della Morte"

Finito questa mattina questo fantastico e meraviglioso libro!
Scritto nel 2006 dal giornalista Simon Beckett, la Chimicha Della Morte è un trhiller davvero mozzafiato! Vi sembrerà di stare dentro ad un film.. conoscerete il Dr. David Hunter.. scoprirete con lui i terribili delitti, mutilamenti di donne e animali..
Tenterete di scoprire chi è l'assassino rimanendo sorpesi ad ogni colpo di scena che caratterizza questo romanzo.. se nella prima parte del racconto la suspance e l'azione è solo un'apparizione, nella seconda sarà la protagonista.. sarebbe bastato vedermi questa mattina in che modo ero a legggere sul treno... rannicchiato nel sidile con la faccia nel libro ed un espressione tirata d'ansia e preoccupazione!!!
Quanto mi prendono questi libri!!!
Poi dico sempre una cosa..: "Un libro per catturarmi deve avere un buon inizio... sennò mi scoccio e lo passo a mia madre.."
Bè... di seguito vi riporto l'inizio di questo libro..: Il corpo umano inizia a decomporsi quattro minuti dopo la morte. Quello che è stato l'involucro della vita subisce adesso la metamorfosi finale. Comincia a digerire se stesso. (.....) è proprio così che i fratelli Yates trovarono quel che rimaneva di Sally Palmer.
Spero vivamente che possa essere tratto un film da questo romanzo.. io ho tutto il libro già nella mente.. i personaggi, i luoghi.. il mio film me lo sono già visto e gustato pagina per pagina..
9.50€ spesi bene!
Appena sceso dal treno a Milano sono andato alla ricerca di un altro libro.. questa volta dato che dei libri della mia lista non ce ne era nemmeno uno, decido di comprarne uno così... ad intuito.. mi imbatto nella sezione gay/lesbo.. sezione che non guardo mai e di cui non sono nemmeno interessato.. ma.. un libro mi colpisce "La Biblioteca Della Piscina" di Alan Hollinghurst... la trama mi ha convinto ad acquistarlo... chissà se avrò fatto bene.. ho letto che ha vinto il premio londinese più prestigioso per la letteratura.. quindi.. qualcosa di bello lo avrà sicuramente... ovvio che farò un post alla fine del libro. :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

noooooooooo la sezione dei libri la volevo aprire pure io sul mio blogggg Q__Q
Ti dispiace se la faccio lo stesso, rischiando di passare per copione? Q__Q Non mi ammazzi? Q__Q

Ciau ^__^

Andyman ha detto...

eheh tranquilli Enry.. :)
io faccio la recensioni dei libri che leggo.. ti basterà non fare la recensione dei miei stessi libri.. eheh..
ciauz

Loki ha detto...

Io invece ti propongo la lettura di un libro che mi ha affascinato particolarmente al punto di leggerlo un paio di volte.
Di Lawrence Sanders, "La seduzione di Peter". Ottimo spaccato della broadway dello spettacolo e del suo contorno di aspiranti star. La storia raccontata in prima persona da uno di loro, nel tentativo di sopravvivere per raggiungere il successo. Te lo consiglio proprio, a me è piaciuto tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

Oky, andy ;) Ciauz ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...