giovedì, aprile 12, 2007

STOP! al fumo in Svizzera!

Sigarette: In vigore il regolamento approvato il 27 marzo dal GC
ovviamente.. in Svizzera...

Da mesi, al lavoro i miei capi non parlano d'altro... incazzati neri per il fatto che sia passata la legge al referendum....
Mesi a dire che per loro il referendum è stato truccato... il 79,9% ha votato a favore della legge anti fumo.
"Ora si guadagnerà di meno!! sparirà l'ammazza caffè!! se prima i clienti si bevevano amari su amari prima di andar via ora se ne andranno appena bevuto il caffè!!!"
Queste le cose ho continuato a sentire fino a ieri...
Stasera primo giorno di NO FUMO il ristorante manco farlo apposta era strapieno!!!
Come in Italia anche in Svizzera i fumatori si sono alzati e sono andati in veranda a farsi una pippata prima di rientrare...
La mia capa compresa... lasciandomi sempre solo in sala.. stasera poi che era pieno... gli è venuta voglia di parlare con tutti... chiacchierando fuori mentre fumava insieme ai clienti protraeva il discorso anche in sala.. lasciando tutto il da farsi a me...
Voglio proprio vedere nei prossimi giorni se l'afflusso di clientela calerà o meno...
a mio parere in Italia è rimasta uguale.. tutti si sono abituati o adeguati o rassegnati.... accadrà così anche x la Svizzera.. altro che rivolte a teleticino come si mormora da me...
Avevano pensato di far diventare il ristorante un club privato con tanto di tessera gratuita da distribuire a tutti i clienti per sviare la legge anti fumo per i locali pubblici.. ma leggendo tutti gli articoli del decreto.. questa panzana non è stata possibile..
Insomma.. stasera è la prima volta che torno a casa senza puzzare come un posacenere....
niente capelli camicia mutante e persino calze impregnate di fumo...
I miei bronchi ringraziano... :)

Da dopodomani inizia la 1a rassegna primaverile!!! Svizzeri alla lettura andate a rimpinzarvi!!!!!

6 commenti:

fradalla@gmail.com ha detto...

ah ma sei svizzero? (non mi rispondere "no novi"!)
Per me la legge antifumo è una delle poche cose buone fatte dal buon Silvio!!!

Andyman ha detto...

eheh no non sono nemmeno Novi... ghgh.. abito semplicemente a esattamente 5min dal confine... ho quattro dogane intorno al paese.. eheh... pensa che devo tenere la ricezione di rete del cellulare in modalità manuale perchè in automatica spesso entrava la SwissCom.. e io senza accorgemene telefonavo in roaming!! o_O

Anonimo ha detto...

Passavo di qui... Molto divertente il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Io fumo ma sono contenta di questa legge perche' effettivamente se non fumassi, stare in un locale con la nebbia mi darebbe fastidio, specialmente se ci devo anche mangiare!

Pero' aspetto l'inverno (se mai tornera' ad essere freddo) per dirti se mi piace andare a fare la pausa al freddo e al gelo :P

Andyman ha detto...

anonimo.. deduco che sei svizzera dunque?

Anonimo ha detto...

andy no, ti cito: "abito semplicemente a esattamente 5min dal confine... ho quattro dogane intorno al paese" anzi non 5 min... 3 se mi faccio il centro del paese a fuocone *_* ma son varesotta :) e non mi chiamo anonimo >_< suona così anonimo :P

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...