giovedì, gennaio 04, 2007

Insalata piccola o normale!!!??? O_o

Eccomi appena tornato dal lavoro..
ed eccomi qui a scrivere un nuovo post...
dunque, mentre prendevo una comanda ad un tavolo è avvenuto questo discorso:

A= Andy
S= Sciura

A. Buonasera, cosa desidera ordinare?
S. Sera, un controfiletto al pepeverde

Premetto che i contorni dei secondi piatti sono patate fritte, patate gratinate, verdure, riso, polenta, da chiedere ovviamente ogni volta... xkè il cliente 100 volte su 100 non te lo dice ma simpaticamente aspetta che glielo chieda io!!!!)

A. E di contorno?
S. ma no, prendo dell'insalata
A. Verde o mista?
S. Verde..
A. Salsa Italiana o Francese?
S. Mmmh.... Francese..
A. Ok
S. Anzi no... Italiana
A Ok.
A. Porzione piccola o normale??
S. Quella piccola quant'è??
A. Così signora (le faccio con le mani la forma della ciotola! Ke palle!!)
S. No.. prendo quella normale

Poi si continua con il bere e le ordinaznioni degli altri commensali..
Arrivato in cucina la titolare mi riprende.. dicendomi " Andre ma xkè le hai fatto prendere l'insalata normale?? è il contorno della sua carne! nn dovevi chiederle se la voleva piccola o normale... è già scontato che si fa la porzione piccola dato che è un contorno..! è lei che deve mangiare quello che decido io non il contrario.. quella che le hai venduto è una porzione di insalata, non un contorno!"
e io: "Bè voleva un'insalata a parte e ne voleva più di una piccola porzione"
lei ribatte "abbiamo 5 contorni differenti, non vedo xkè ne debba prendere uno che non c'è in carta.. se avvesse preso come contorno le patatine e poi anche l'insalata, allora li si che dovevi chiederle come la voleva.. vabbè x questa volta...
ora le faccio pagare di più.."
a questo punto ho detto fra me e me... FAI COME CAZZO VUOI!!!!!
Ho pensato.. è sempre meglio vendere più che vendere meno... se la Sciura voleva tanta insalata.. xkè non dargliela??
Boh... Mi rendo sempre più conto che lavorare x tanti anni nel settore ristorazione porta a squilibri mentali... i miei titolari e colleghi passati e attuali.. ne sono una prova..!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...