giovedì, novembre 15, 2007

Andy Il Rinascentino..

Eccomi qui a descrivere un pò il mio nuovo lavoro in Rinascente..
Premettendo che non sono un dipendente effettivo di Rinascente ma dell'azienda per cui lavoro passo otto ore nel reparto casalinghi fra sciure un pò pettegole ma simpatiche.. Ho la fortuna di svegliarmi alle 8.30 del mattino, anche se mi sveglio quando suona quella di Gabri e poi mentre dormo seguo i suoi movimenti basandomi sul rumore.. :)
Che dire... non è che sia tutto rose e fiori questo lavoro.. anzi.. di rose non ha proprio nulla.. semmai ora ha stelle di Natale.. otto ore a fare un beato cazzo!!! Quando vendo qualcosa il tempo mi passa più velocemente.. ma se nessuno compra.. stare tutto quel tempo in piedi distrugge proprio...
Mi tengo impegnato a sistemare l'esposizione e a chiacchierare di tanto in tanto con le colleghe.. e a rispondere alle innumerevoli domande dei clienti sugli oggetti in vendita intorno o nel mio box.. tipo: "Sentaa mi scusi.. ma perchè questo pepino è così caro??" oppure "Avete i cestini di plastica per la carta?" non so lo viene a chiedere a me che vendo pentole!!??
Vendo più cose che non sono mie... insomma... se volete delle pentole di rame, acciaio, allumino o ferro che costano un botto.. venite da me..! ok??? La tipologia dei clienti è la più disparata, giusto ieri.. mi mi si presenta davanti una donna francese di colore... e mi chiedi se IO le posso aprire un pacco di strofinacci legato con un nastro con fiocco che è dentro il mio box ma che non è del mio marchio.. chiaramente si conversa in inglese.. (per quel poco che riesco a conversare..) lo apro... e alla fine compra 10 pacchi di strofinacci.. scartando quello che mi ha fatto aprire... io appena si è girata ho fatto lo scambio con uno che aveva preso lei..! dopo un'ora la ritrovo ancora nei paraggi... una sfilza di commesse dietro di lei.. aveva comprato mezzo piano di roba... tutto tranne che una pentola da me!!! grrr...!!! nemmeno un macina sale chiccosissimo marchiato Peugeot!!!
Tutti che comprano tovagliette rosse per Natale tazzine trashissime che costano un rene e mezzo.. e tutti che vengono a chiederle a me...
In cassa sono stato soprannominato "l'uomo dei prezzi" dato che su la maggior parte delle cose che mi chiedono i clienti (che non sono del mio box) sono sprovvisti di prezzo..
Altra cosa.. gli armadietti del personale...... ogni giorno un numero diverso..... ed ogni giorno sempre più in profondità e lontano... scale su scale... è un labirinto il "retro" del negozio!!
Dunque.. fino a fine mese sarò li... poi.. chissà... se non mi sparo nelle gambe prima... cambio settore... o proprio lavoro... boh..
Di solito stacco alle 19.00 o alle 20.00 e non vedo l'ora di tornare a casa da Gabri che mi aspetta.. (sempre che non sia andato in palestra a farsi tocchettare dall'istruttore..)
Ultima cosa.. sono l'unico ragazzo di tutto il piano che deve indossare un grembiule nero!!! O_o
Va bene come riassuntino??? dai su.. venite a rifarvi il servizio di posate e di pentole da me.. :) altro che Mondial Casa!!! :)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma finora almeno una pentola l'hai venduta??? Se viene De la vendi a lui... :P Cmq hai sbagliato settore... a natale si vende intimo, giochi e cianfrusaglie...

Andyman ha detto...

De è una donna eh.. :)
cmq si ne ho vendute di pentole.. e non solo pentole.. però il tempo non passa lo stesso...

Loki ha detto...

ecco appunto. avevo fatto richiesta alla rinascente per una assunzione, ma non ho ricevuto risposta. Boh, forse più avanti...
Saputo che lavori in Rinascente ho cominciato a chiedermi... E mo' dove lo becco!?!? Giusto per passarti davanti e salutarti "ciao Andy!", farti l'okkiolino e postare un bel resoconto sul blog :-P (si, si... ognitanto me la tiro da misterioso ah ah ah).
Poi mi sono detto: e mo' quando cavolo ci ricapito a Milano!?!?
Se dovessi venire assunto alla rinascente, ovviamente finirei a Genova... Boh, bimbuz, se ti capita un ometto che viene a cercarti in 'sta maniera, non mandarlo a quel tal paese (non tirarmi pentole!!! Quelle fan male :-S)... E' solo Loki ;-)

Gi@npy ha detto...

beh meglio che lavorare alla standa, no?

Andyman ha detto...

Loki basta che dici di essere Loki e capirò :)

FLAVIO ha detto...

pentole ???? cosa me ne faccio delle pentole ? volevo tirarti un pò su il morale e comprarti qualcosa ma poi mi aiuti tu a ri-trascinarmi le pentole in treno fino a Torino ? :'-)

Andyman ha detto...

Bè con 15 euro facciamo anche la spedizione a domicilio :)

Anonimo ha detto...

ehi chupi vengo a trovarti lunedi chissa che con la casa nuova compro qualche penstola da te... in effetti mi manca proprio una pentola grande con 10 euro me la posso cavare??? eh eh baci a lunedi by Doris
P.S. dato che non mi fai tu pubblicità me la faccio da sola guardate il mio blog!
www.doris-francydoris.blogspot.com
ciauz...

Beca ha detto...

sicuramente, se lavorerai là dentro anche a dicembre, il tempo ti volerà!! più ti avvicini a natale e più la gente impazzisce.. immaginati un'orda di persone che ti chiedono di tutto di più!! ;)

Andyman ha detto...

A Lunedì allora!!!! va che dalle 14 alle 15 sono in pausa eh..

fradalla@gmail.com ha detto...

Allora lavori alla rinascente??
Quando meno te l'aspetti in incognito passerò tra il pentolame :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...