giovedì, gennaio 04, 2007

Un minuto di silenzio...

Usa, chiude la serie The O.C


Pesante il calo di ascolti

La notizia era nell'aria già dai primi di dicembre ma è arrivata la conferma: The O.C. chiude i battenti e l'ultima puntata andrà in onda il 22 febbraio in America. Pesante il calo di ascolti, principale responsabile nel decretare la morte di questa serie accolta in primo tempo in maniera entusiastica: negli ultimi tempi si parlava ormai di vero e proprio flop e la crisi di audience (che ha colpito anche Lost) era sempre più evidente.

The O.C (prodotto da Warner Bros, College Hill, Pictures Inc., Wonderland Sound and Vision), ha debuttato sugli schermi americani sul canale Fox il 5 agosto del 2003 totalizzando ben 10 milioni di telespettatori a puntata; è poi arrivato in Italia il 7 settembre 2004 (Italia 1) ed è stato spostato dal 3 maggio al 26 luglio 2006 su Mediaset Premium.

Così, per la prima volta, una serie di telefilm è stata trasmessa in anteprima sul digitale terrestre. Negli Stati Uniti, dal 2 novembre 2006, va in onda la quarta stagione mentre, in Italia, dal lunedì a venerdì alle 17,20 è ancora possibile vedere su Fox gli episodi della seconda stagione. Sfondo della serie sono le spiagge della California, compresa Malibu: protagonista è Ryan, un ragazzo ribelle ma brillante che porta lo scompiglio a Orange County, paradiso per gente ricca a Newport Beach.

Un giorno, Ryan viene arrestato per furto d'auto insieme al fratello Trey. Sarà l'avvocato Sandy Cohen, suo difensore d'ufficio, a tirarlo fuori di prigione e a ospitarlo a casa sua per un week-end a Orange County. E da questo momento la vita della famiglia Cohen e dei loro amici, cambierà decisamente. Da qui si sviluppa il racconto della serie drammatica ideata da Josh Schwarts e interpretata da Peter Gallagher, Kelly Rowan, Ben McKenzie e soprattutto da Mischa Barton che poi ha dato forfait, uscendo di scena con la morte del suo personaggio Marissa Cooper, nell'ultimo episodio della terza stagione.

L'attrice aveva interpretato un ruolo importante nel film Il sesto senso (1999) e ha poi recitato in Notting Hill (1999) e ne L'altra metà dell'amore (2001). Ha deciso di lasciare The O.C per potersi dedicare maggiormente al cinema nonostante fosse stato proprio questo telefilm a darle popolarità e successo.

Info da TGCOM.

5 commenti:

fradalla@gmail.com ha detto...

Posso evitare il minuto di silenzio? Io sono cresciota a pane e Dawson e devo ancora riprendermi dal fatto che Joy scelse Peacy (o come cavolo si scrive) e non il buon Dawson!

Andyman ha detto...

eheh Pacey era più sveglio di Dawson.. eheh ma se non ricordo male nell'ultima puntata Joey nn stava ne con l'uno ne con l'altro....

Squall81 ha detto...

da un lato mi spiace perchè i personaggi mi piacevano, ma è tutta colpa degli autori, OC già nella terza serie era diventato di una piattezza allucinante ...

Andyman ha detto...

Bè ma italia uno non l'ha nemmeno mandata in onda tutta!!! solo chi aveva il digitale l'ha potuta vedere copmleta... io mi sono dovuto accontentare degli spezzoni in lingua originale trovati su youtube... copresa la morte di Marissa.. :(
voglio il cofanetto!!!! la prima volta che mi appassiono tanto ad una serie tanto da volere i cofanetti... e mi va il fallimento... cazzo!!!

Squall81 ha detto...

si io la terza l'ho vista l'anno scorso perchè la scaricavo e usavo i sottotitoli (si trovano ancora su emule) ... guarda il lato positivo hai meno cofanetti da comprare e ti costa meno eheh

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...