martedì, marzo 06, 2007

Saturno Contro



Altro film d'essai visto dalla coppia Andy e Fra!

occhiello Ritratto borghese di un gruppo di fate (cresciute) in un interno romano occhiello

(Fra, avevi ragione a dire che ti ricordava il film "Le fate ignoranti")

Davide (Pierfrancesco Favino), scrive favole per ragazzi e vive con Lorenzo (Luca Argentero), un giovane pubblicitario che ama profondamente la vita e i suoi amici. Intorno alla loro tavola, sempre ricca e generosa, si concentrano gli affetti più cari: Angelica (Margherita Buy), psicologa avversaria del fumo e sostenitrice dell'amicizia; Antonio (Accorsi che per la prima volta mi è piaciuto), marito di Angelica e bancario in bancarotta esistenziale; Neval, traduttrice turca che "interpreta" gli umori dei compagni; Roberto, marito "sbirro" di Neval a cui tartaglia il suo amore; Sergio ( Ennio Fantastichini), ex di Davide e nullafacente che vive di rendita; Roberta (Ambra Angiolini!!!), drogata impenitente che lavora quando è lucida con Saturno contro e gli amici a favore e Paolo (Michelangelo Tommaso, il Filippo di Un posto al sole), new entry bisessuale col diploma in medicina e il vizio della scrittura. Durante una delle tante affollatissime cene, Lorenzo cade in coma. Sulla panca dell'ospedale gli amici veglieranno il suo sonno, in attesa della ricongiunzione e della ricomposizione del loro mondo affettivo.

Dunque... non è stato un gran filmone... un pò troppo lento nello svolgimento, poi x una volta che si tratta il tema dell'omosessualità in maniera seria e principale.. il protagonista muore! O_o
Bravo Luca Argentero... mi è piaciuto un sacco... in tutti i sensi!!!
Anche Ambra.. non è stata male e come ho detto prima, Stefano Accorsi mi è piaciuto.. l'ho sempre odiato come attore.. ma ora, forse perchè non ha più quella voce da bambino che aveva nei suoi vecchi film, mi ha convinto facendo la parte di Antonio: marito che (ancora una volta) tradisce la moglie.

Purtroppo non riesco ad unire i due piccoli video... ecco il commento Post-film :)



PS. Fra il mio raffreddore è peggiorato... :(

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe che dire... la miglior recitazione va sicuramente a Pierfrancesco Favino (Davide nel film).. che in realtà viene tralasciato da Andrea ma anche nella trama del film... quando proprio lui è il film secondo me.. è l'unico che riesce a far capire i sentimenti, di tristezza, amarezza, di una vita spezzata e della loro storia finita, sempre con molta riservatezza.
é un grandissimo attore. Per il resto il film non ha una brutta trama, è molto bello ma non è scorrevole... comunque non consiglio di andare a vederlo al cinema... è un film da cassetta....
Baci Francy... chupito tvb

Andyman ha detto...

eh da cassetta... manco il dvd gli dai??? eheheheh

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...