mercoledì, luglio 11, 2007

Chiedo aiuto a voi...: Come faccio a creare un banner ?

Dato il numero di visitatori.. spero che ci sarà fra di voi qualcuno che mi potrà dare una mano a fare questa cosa...
mi è venuto il pallino di fare un banner per il blog... cercando su internet ho trovato una delle misure standard, ovvero 460x60 pixel..
bè.. il banner di prova l'ho fatto.. eccolo qui sotto:





Non è niente di spettacolare... è semplice e devo dire che non mi dispiace..


Ma.. come faccio a farlo funzionare da banner?? ovvero.. come faccio a far in modo che cliccando sull'immagine si passi al mio blog????
possibile che su internet non trovo nessun sito che lo spiega???
Harry Potter della rete... se leggi questo post-aiuto, dammi una mano ;)

Attendo il vostro aiuto!
Andy.

17.02 : Ce l'ho fatta! :) grazie F.!
Ora però non riesco ad inserire il codice qui per farvelo copiare.. ( per chi volesse, ovvio), ma ci riuscirò...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il modo più comodo è inserire il codice in un file di testo (con estensione .txt), uploadare questo file come documento (credo che con Blogger si possa fare) e poi inserire nel post il link a questo documento.
Più semplice da fare che da spiegare.

Un consiglio: se fai il banner perchè altri blog lo possano pubblicare, meglio una dimensione che possa stare nella colonna di destra, quella di solito utilizzata a questi scopi. La larghezza standard è abitualmente 120 px.

Andyman ha detto...

grazie! :) ho messo il banner grande sul mio blog di my space... poi ne farò uno piccolo x metterlo qua :)
grazie x la dritta Witty! :)

AMN ha detto...

grazie per la visita e per i complimenti :P

passa quando vuoi

ale l'orange

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...