lunedì, giugno 04, 2007

Drawn Together




Chi di voi ha Sky????

Su Comedy Central, canale 115 di Sky va in onda in terza serata questo fantastico reality cartoon!







COS'E'?

L’ultima volta che li abbiamo visti, alla fine della prima stagione, sembravano destinati a schiattare in un incidente aereo su un’isola deserta (un attimo! Questo non era Lost?) dopo aver fatto saltare in aria la casa nella quale erano rinchiusi sotto l’occhio impertinente delle telecamere.
Ma non temete: il reality show più a(ni)mato del mondo non cambia pelle: e i nove cartoni spiati tornano tutti (o quasi...) a chiudersi in una nuova casa mediatica, per la gioia dei moltissimi fan.
Drawn Together – Stagione 2, se possibile, va ancora oltre rispetto ai primi 6 episodi: nuovi personaggi (vi dice niente Scorpion di Mortal Kombat?), situazioni sempre più estreme (Woolwart raggiunge la pubertà... e chi lo ferma più? Spanky deve addirittura sposarsi con Xandir!) e, soprattutto, parodie sempre più scatenate di qualsiasi cosa si muova sotto il cielo della cultura pop, dai grandi successi cinematografici degli ultimi anni ai reality show più incredibili, dalle serie televisive di culto oltreoceano ai personaggi della vita pubblica statunitense.
E non manca neppure la diabolica capacità di portare alla luce e mettere alla berlina gli stereotipi razziali, i luoghi comuni, le convenzioni più fruste che stanno nascoste sotto la superficie coloratissima degli amati cartoni animati della nostra infanzia e adolescenza: un asso nella manica che ha decretato l’enorme successo in patria di Drawn Together.


Il seguente programma contiene scene di nudo, sesso tra cartoni animati, parolacce e riferimenti razzisti, nonche’ satira politica: per tutti questi motivi non e’ adatto ai minori.
(Tratto dal sito di Comedy Central)

Per farvi capire un pò di cosa sto parlando... guardate questo video:

L'originalità della serie sta nell'essere "il primo reality show a cartoni animati", come dichiara la sequenza introduttiva. Ci sono però altri elementi che ne decretano la totale originalità: non solo la serie è intesa come una parodia sarcastica e pungente di tutti i reality show possibili (dal Grande Fratello a Survivor a tanti altri andati in onda solo in America), ma è anche uno omaggio piuttosto inconsueto al mondo dell'animazione: infatti ciascuno degli otto partecipanti al programma, oltre a rappresentare un luogo comune dei tipici personaggi scelti nel casting di questo tipo di show (il gay, il bisognoso d'attenzione, il manipolatore, il sessuomane...), è la presa in giro di uno stereotipo o di una tipologia comune dei cartoni animati di tutti i tempi, dai serial muti degli anni 20 fino all'era di internet.
Il tutto è condito da un umorismo decisamente sopra le righe, molto simile a quello di un'altra popolare serie di Comedy Central, ovvero South Park. Anche qui le battute ruotano attorno a handicap, razzismo, perversioni sessuali, antisemitismo, terrorismo, aborto e via dicendo, con una particolare attenzione alle implicazioni sessuali (sembra che buona parte dei partecipanti sia bisex e abbia delle particolari preferenze sessuali) e alle gag corporali, con abbondanza di vomito, sperma, feci e altro (in particolare uno dei personaggi è un maiale che si mette a orinare e defecare dappertutto senza preoccuparsi degli altri)
(Tratto da Wikipedia)

Qui potete trovare alcune immagini da Google

Cliccate qui x leggere le schede dei personaggi



Il matrimonio Gay secondo Clara:


L'alterego Tim di Capitan Hero innamorato di Xandir


Clara e la sua Octopus Vagina:



Ringrazio Mitch x avermi fatto conoscere questo fantastico cartoon!!
e Sintox84 x aver caricato i video su youtube :)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...