martedì, giugno 05, 2007

Grazie Cate :)

Scrivo questo post x ringraziare la mia amica Caterina, ho passato una bella giornata con te oggi.. :)
Pranzo da Momi con vista Duomo dall'alto... che chic!! :) hai conosciuto anche il mio fotografo e amico Carlo! non vedo l'ora di iniziare quel nuovo lavoro.. dovrò proprio recitare una parte per quel servizio.. chissà come verrà!! mi raccomando, ad Ottobre se sei qui a Como vieni a vedere la mostra ok??
Non abbiamo potuto prendere il sole, il tempo non era dei migliori, anche se faceva caldo di tanto in tanto.. chiacchiata in riva il lago, delle volte mi viene davvero da pensare che sono fortunato ad essere vicino ad una così bella città come Como, il lago è davvero suggestivo, quando poi però mi trovo a Milano, capisco di quante cose manchino a questa città, e quanto sia chusa e "antica".
Ci siamo inbattuti anche in due "signorine" testimoni di Geova... un buon 40min di chiacchierata su Dio, Geova il simpatico Papa Ratzy e i vari credo... ti dirò.. mi è piaciuta quella discussione, mi sa che mi leggo la Bibbia quando finisco il libro che sto leggendo..
Quando poi mi hai parlato degli Scientology.. mi hai scioccato!!
Sto gironzolando per Internet..
guarda questo testo tratto da un sito di Scientology

"La mente reattiva non immagazzina ricordi così come noi li conosciamo. Immagazzina immagini mentali di tipo particolare, chiamati “engram”. Questi ultimi sono registrazioni, accurate fin nel minimo dettaglio, di ogni percezione presente in un momento di parziale o totale “incoscienza”.

Ecco un esempio di engram: una donna riceve uno schiaffo e cade a terra in stato di “incoscienza”. Viene presa a calci su un fianco, le viene detto che è una bugiarda, che è una buona a nulla, che è volubile. Nel frattempo cade una sedia, c’è un rubinetto che perde in cucina e un’auto passa in strada.

L’engram contiene una registrazione ininterrotta di tutte queste percezioni.

Il problema, con la mente reattiva, è che “pensa” solo in termini d’identità, ogni cosa è identica all’altra. L’equazione è A=A=A=A=A. Un calcolo della mente reattiva, a proposito dell’engram sopracitato, potrebbe essere: il dolore del calcio uguale al dolore dello schiaffo uguale alla sedia rovesciata uguale alla macchina che passa uguale al rubinetto uguale al fatto che lei è bugiarda uguale al fatto che è una buona a nulla uguale al fatto che è volubile uguale ai toni di voce dell’uomo che l’ha colpita uguale all’emozione uguale a bugiarda uguale a rubinetto che perde uguale al dolore del calcio uguale alla sensazione fisica nel punto in cui il calcio è stato ricevuto uguale alla sedia rovesciata uguale all’essere volubile uguale... Ma perché continuare? Ciascuna percezione di questo engram è uguale a ogni altra percezione che vi è contenuta."

Mmmh... che cose strane... quando ho provato a leggere il libro della Kabbalah mi sono sentito confuso tanto quanto dopo aver letto questo testo.. O_o
Qui c'è il continuo del testo, chissà se riuscirò a leggerlo tutto un giorno.. eheh.

E che dire di quella cioccolateria che abbiamo "scoperto"? Buosi, abbiamo preso il buosino freddo! mmmh... che bontà! e il cucchiaio al cioccolato da mangiare :) voglio tornarci ancora!! ghgh...
Ovviamente come ormai faccio spesso.. ho fatto un video con le foto fatte.. le ultime due sono Photoshoppate.. te ne accorgerai :)
la canzone che ho scelto è di un compositore Svizzero... anche loro ogni tanto qualcosa di buono la fanno...
Ti abbraccio.
Andy


4 commenti:

fradalla@gmail.com ha detto...

ciao andy...ma non capisco: sei anche tu un milanese di adozione o fai la spola tra milano e como? Se è la prima che ho detto guarda che ti aspetto!(oddio fa un po' minaccia!!)

Andyman ha detto...

eheh Ciao.. nono io sono Comasco e vivo a Como.. che non è poi lontanissima da Milano, anche se dalla provicia dove sono io.. un pò lo è..
anyway.. vengo spessissimo a Milano.. es anche stamattina ero in metropoli! una sciura ha perso l'infradito, gli è caduta giù fra la banchina e la metro! ahah...
bè.. quando ti va un caffè insieme.. fammi sapere ;)

fradalla@gmail.com ha detto...

ok andy! ti ho risposto anche dal mio blog, cmq il mio indirizzo msn è fradalla@libero.it così ci si mette d'accordo prima! bye

Unknown ha detto...

Ciao bele'!
Ma che belle foto e video! Ho passato una bella giornata anch'io e mi piacerebbe poter tornare piu' spesso, il lago e' proprio figo!
Cmq penso che scientology abbia avuto uno strano effetto sul post... qualcuno mi ha addirittura clonata :D

Un bacione Andre'
E' sempre bello chiacchierare con te ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...