venerdì, novembre 02, 2007

La Terza Madre nella notte delle streghe

Quale giorno migliore per vedere questo film se non il giorno di Halloween??? ebbene.. io e Gabri siamo andati al Bicocca Village a vedere l'ultimo film di Dario Argento..
Un’antica urna incatenata ad una bara viene rinvenuta per caso e dissotterrata da alcuni operai lungo la strada che limita il cimitero di Viterbo. L’urna contiene un’antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre, interpretata da Moran Atias. Unica sopravvissuta delle Tre Madri, le tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: il Male torna ad oscurare la città.
Sarah Mandy (Asia Argento), giovane studiosa di restauro e collaboratrice, oltre che compagna, di Michael Pierce, curatore del Museo di Arte Antica di Roma, viene coinvolta nell’escalation di violenza che si svolge ad un ritmo sempre più frenetico. Sarah cerca di sfuggire ma non può, è la Terza Madre ora che la cerca, Sarah non sa che sua madre Elisa era una potente strega bianca uccisa brutalmente da Mater Suspiriorum, la strega di Friburgo.
Aiutata dallo spirito della madre, da un’importante studioso di esoterismo, Guglielmo De Witt, e dal Commissario Enzo Marchi, capisce che non può fuggire ma deve affrontare il pericolo…

Dunque... è film di Dario Argento... un misto fra Horror classico e splatter che va tanto di moda..
Di per se come film è carino.. anche se il doppiaggio fa un pò cagare... e il finale... ancora peggio...
una scena però... non "importante" mi ha fatto venire un mezzo infarto... tutta la sala ha sussultato in quella scena... credo di essere morto per qualche secondo... il mio cuore aveva smesso di battere!! ahah... ho fatto fatica a riprendermi! O_o
Ad ogni modo.. per gli amanti del genere... lo consiglio.. andate a vederlo senza grandi aspettative.. però guardatelo.. dopo tutto... c'è Asia!! :)

3 commenti:

Loki ha detto...

Permettimi di farti un appunto: Elise, la madre di Sarah non fu brutalmente uccisa da Mater Suspiriorum, la strega di Friburgo (ambientazione appunto del film Suspiria, proprio su quella strega e primo episodio della trilogia Argentiana), bensì da Mater Tenebrarum, nella misteriosa dimora di New York, precisamente nel solaio del palazzo, attaccata in primis da una miriade di gatti inferociti. Ricordo che Elise (Daria Nicolodi) in Inferno (il film a cui faccio riferimento, secondo capitolo della trilogia) era la contessa amica di Rose, la poetessa che abitava nello stesso palazzo, sorella del protagonista Mark che partì da Roma per cercarla. E proprio da Inferno partono i maggiori riferimenti a quest'ultimo capitolo, dove si riprendono alcuni personaggi e location (Elise, come madre di Sarah e Roma, come città. Dopotutto le location erano citate proprio in Inferno nel libro di Varelli)
Baci!

Andyman ha detto...

Ti ringrazio per la correzione Loki... ti dirò.. l'ho copiato pari pari alla recensione di un sito :)
suspiria l'ho visto il mese scorso per la prima volta.. e mi ha fatto davvero schifo.. adirittura mi sfornzavo di tenere gli occhi aperti.. mentre Inferno.. non l'ho ancora visto O_o

Loki ha detto...

Beh, come ho detto ai miei amici, Inferno era propedeutico all'ultimo film di Argento. Lui è un regista senza compromessi: o si odia o si ama. Certo, bisogna vedere cosa non ti è piaciuto di Suspiria e cosa non ti piacerà di Inferno. Se vorrai parlarne (e comunque anche per fare quattro chiacchiere) io ci sono :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...