venerdì, novembre 23, 2007

Do You Remember "Il Mistero Della Pietra Azzurra"?

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
La mia prima infatuazione femminile! Quanto era figa Nadia!!?? con quegli occhi.. e quella gemma che portava al collo.. :)
La serie venne trasmessa da Italia 1 a partire dal luglio 1991 (con il titolo "Il Mistero della Pietra Azzurra"), con alcune repliche successive. La serie ha subito censure piuttosto pesanti (un intero episodio è stato eliminato per canzoni in giapponese), ed erano inoltre presenti alcuni errori di traduzione e adattamento che sono in seguito stati corretti dalla versione Yamato Video (con il titolo "Nadia - Il Mistero della Pietra Azzurra"). La trasmissione dell'estate del 2000 ha subito ulteriori tagli e una divisione in episodi diversa da quella originale (anche se apparentemente venivano trasmessi 2 episodi al giorno). Alla fine di dicembre del 2002 e nell'estate del 2007 la serie è stata inspiegabilmente trasmessa in modo parziale (cioè interrompendola-solo le prime 9 puntate nell'estate 2007,andate in onda ogni lunedì,mercoledì e venerdì).
Io me lo guardavo sempre e poi è sparito e hanno messo Lady Georgie, sparito poi pure quello prima di svolgere al termine..
Nel 1889 Nadia, una ragazza orfana dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo di Parigi, incontra Jean, ragazzo della sua stessa età e geniale inventore, che si innamora a prima vista di lei. I due si trovano subito nei guai a causa del ciondolo che Nadia porta appeso al collo, una pietra azzurra, della quale tre "cattivi" piuttosto comici (Grandis, Hanson e Sanson) vogliono impossessarsi. I due ragazzi, nel tentativo di fuggire dai tre ladri, dapprima naufragheranno nell'Oceano Atlantico a causa di un guasto all'aereo costruito da Jean; verranno poi ripescati da una nave da guerra, ma, nuovamente in mezzo al mare, saranno tratti in salvo da un ipertecnologico sottomarino, il Nautilus, il cui equipaggio è comandato dal misterioso capitano Nemo, possessore di un'altra pietra azzurra. Jean e Nadia ripartiranno dopo che l'equipaggio del sottomarino avrà riparato l'aereo, ma precipiteranno in un'isola, che si rivelerà essere base segreta dell'organizzazione di Neo-Atlantide, capeggiata da Argo (Gargoyle, il vero cattivo della serie), che uccide senza pietà chiunque tenti di fuggire. Qui Nadia e Jean incontreranno la bambina Marie. I tre ragazzi (e i tre figuri che volevano rubare la pietra, anch'essi persisi nell'isola) saranno salvati nuovamente dal Nautilus. Da quel momento in poi Nadia e Jean, assieme all'equipaggio del sottomarino, a Grandis, Hanson e Sanson (passati definitivamente dalla parte dei "buoni") , affronteranno molte situazioni rischiose, prima di giungere alla battaglia finale contro Argo.
(sempre da Wikipedia dove ho preso questa recensione..) scopro che c'è anche il seguito di questa serie: Nadia e il mistero di Fuzzy.
Ma alla fine sta pietra??? che fa??? E poi.. ho sempre pensato che il capitano Nemo fosse il padre di Nadia... qualcuno sa qualcosa di più? Illuminatemi :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ENDY SEI TROPPO FIGO!!!!!!!! VOGLIO SPOMPSRTI TUTTO IL CAZZO!!!!!!!!! TI AMOOOOOO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ENDY SEI TROPPO FIGO!!!!!!!! VOGLIO SPOMPARTI TUTTO IL CAZZO!!!!!!!!! TI AMOOOOOO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

malata

Andyman ha detto...

Raga.. va bene fare i complimenti.. ma non vi sembra troppo???

Anonimo ha detto...

TROPPO????? è poco anzi... perchè non metti su qualche foto tua? ti prego!!!!!!!
6 tu ke 6 TROPPO FIGO!!!!!

Andyman ha detto...

e tu troppo malato.. evita sti commenti..!

Anonimo ha detto...

allora ste foto???????????

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...