giovedì, agosto 23, 2007

Sta arrivando David LaChapelle a Milano!

Dal 24/09/2007 al 25/11/2007

DAVID LACHAPELLE

La più importante esposizione dedicata al famoso fotografo americano David LaChapelle mai realizzata al mondo, curata da Gianni Mercurio e da Fred Torres.


330 opere circa comprendenti una vasta retrospettiva del suo lavoro e, per la prima volta, sarà presentato un ciclo inedito, ispirato ai capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina. Questo lavoro costituisce un significativo momento di riflessione che segna un'interessante svolta stilistica e contenutistica nella produzione dell'artista. La mostra è articolata in sezioni tematiche: The Deluge (Il Diluvio Universale), The Drunk Americans (Recollections in America), Movies - Scarface, Taxi Driver (Dirty Society), Consumption, Excess, Destruction, Star System.

L'esposizione ospita anche una vasta rassegna video e videoclip musicali realizzati da LaChapelle per rockstar quali Elton John, Robbie Williams, Gwen Stefani, Britney Spears, Norah Jones, Jennifer Lopez, Whitney Houston, Christina Aguilera, Mariah Carey. Una sezione dedicata ai documentari ospiterà inoltre CBS: David LaChapelle Exposed, Pieta by Luca Pizzaloni, Deluge by Frank Benvenuto ed un documentario su David LaChapelle creato per l'occasione.

La produzione e l'organizzazione della mostra sono a cura di Alphaomega Art e Fine Art Account, mentre il catalogo di oltre 400 pagine, interamente a colori, è pubblicato in italiano e in inglese da Giunti Arte e contiene testi e saggi di Gianni Mercurio, Demetrio Paparoni e Rainer Crone.

Palazzo Reale
Milano (MI)
Tel. 02 860165



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Andy!! ma non vedo l'ora sono anche io un mega fan di david Lachapelle!!!

EMILIANO

Anonimo ha detto...

pare fico, quasi quasi ci vado

ciao ^__^

Ma lei! ha detto...

Io lo AMO!Lo AMO!Impazzisco per lui!Ci andrò sicuramente!

Anonimo ha detto...

Andy, tesoro, mi ci porti tu? ;)

Andyman ha detto...

dai facciamo una comitiva?? un pò di gente me lo ha chiesto.. anche se ora non ricordo chi :)
eheh

Anonimo ha detto...

Lachapelle non ha fotografato anche Madonna?
Non compare nell'elenco delle rockstar.
Deve essere interessante la mostra.
Ciaoo
Omar

Andyman ha detto...

Si si ha fotografato anche Madonna.. e piccola chicca.. il nuovo video di Jennifer Lopez che uscirà prossimamente.. è firmato LaChapelle :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...