sabato, novembre 24, 2007

1408

Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un testo di Stephen KingTratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.
Lo scrittore deve superare non poche difficoltà frapposte dal direttore dell'albergo (un Samuel L. Jackson più che mai luciferino) il quale non vuole assolutamente permettergli l'ingresso in quella camera in cui sono morte, nel corso degli anni, ben 56 persone, molte delle quali per morte violenta. Enslin vince le resistenze ma viene messo al corrente che nessuno ha mai resistito più di un'ora vivo tra quelle mura. (my movies)

Dunque.. ieri sera abbiamo faticato per vedere questo film... volevamo vedere lo spettacolo delle 22.45... ma, arrivati alla cassa ci si presenta davanti una fila interminabile.. e i posti rimanenti nella sala erano una decina.. ora.. io mi chiedo... ma i tipi che erano in fila si sono accampati li stamattina come quando si va ad un concerto?? e poi... il film è uscito ieri ed è stato proiettato solo in una sala.. O_o
Decidiamo di andare al cinema che c'è a fianco di quello della Bicocca.. anche li nulla.. tutte le sale complete..!! du palle!
Si ritorna al Bicocca Village e cazzeggiamo fino all'una nella sala giochi, aveva deciso di vedere lo spettacolo dell'una..A parte che sembrava di stare a China Town... io con un euro ho vinto il peluche di SID de L'Era Glaciale! :) me lo sono messo nella tasca della giacca con la testa che spuntava fuori! :)
Il film inizia all'una e mezza!! tutti con i primi segni del sonno.. Gabri si addormenta per i primi 5 o più min del film... e io alla fine.. O_o
Però dopo tutta questa "pompatura" pubblicitaria me lo aspettavo più carino.. alla fine finisce senza che si risolvi nulla.. e io odio i film che hanno un finale irrisolto..John Cusack mi è piaciuto però.. non ce lo vedevo proprio in quella parte.. ma.. devo dire che mi sono dovuto ricredere.. Samuel L.Jackson.. bè su di lui non c'è nulla da dire.. è un attore con la A maiuscola per cui.. andrebbe bene anche se facesse la parte del Teletubbies marrone..
Voto al film: mmmh... do una sufficienza.. alcune scene belle d'impatto che spaventano.. ma per il resto.. boh.. sarà stato il sonno che mi rincoglioniva.. ma non mi ha entusiasmato poi tanto..Buon Weekend a tutti.. ora vado al lavoro.. ciauz!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

domanda da 1 milione di euro:
COME CAZZO HAI FATTO A PRENDERE IL PUPAZZO?
Suppongo si tratti delle macchinette con le pinze.. chi hai corrotto? Dimmi il trucco!

WdM

http://www.wannadeimiracoli.ilcannocchiale.it/

Andyman ha detto...

eheh... stava con il culo per aria... e l'ho agguantato! dopo il secondo tentativo.. mica male eh :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...