sabato, settembre 01, 2007

No Smart No Bitsch



Piccola disavventura ieri sera, dopo il lavoro.. come quasi tutti i venerdì io e Giuseppe avevamo deciso di andare a ballare al Bitsch a Milano.. appuntamento sotto casa sua alle 23.30
alle 23.45 partiamo, ci mettiamo subito a chiacchierare, ad un certo punto la macchina inizia a dar dei segnali strani, sembra che vada in folle da sola.. e a tratti anche schiacciando l'accelleratore restava senza spinta.. poi però si è ripresa e via in direzione Milano..!!
Arrivati a Grandate la macchina decide di morire!!! riusciamo ad accostare e guardando il pannello dei comandi notiamo una spia particolare..
Prendiamo il libretto delle istruzioni e cosa troviamo sotto l'immagine della spia??

"quando si accende questa spia, portare subito la Smart nel più vicino Smart Center"

Allora che si fa?? anche se siamo consapevoli che non è la batteria a dar problemi alla macchina.. a mezzanotte inizio a spingere la macchina.. prima indietro per farla entrare in una via non trafficata, dato che eravamo accostati sulla provinciale..
una fatica che non vi dico, spingevo indietro e la macchina veniva avanti! sembrava che non volesse essere spinta!!
fatta entrare nella stradina inzio a spingerla da dietro.. (che uomo!) spingo spingo.. sentiamo un botto.. e parte.. Gius si incammina e io lo ricorro x tutta la strada... poi gira e lo rincorro di nuovo.. si ferma per caricarmi su e la macchina si ferma di nuovo.. dove? in mezzo ad una rotonda!!!! Scendo di corsa per spingere la scatola fuori dalla rotonda.. decidiamo di aspettare a chiamare il carroattrezzi.. siamo due uomini.. dai che ce la facciamo! :)
spingo di nuovo.. parte e questa volta mi tocca saltar dentro con la macchina in movimento per paura che si fermi di nuovo.. con agilità felina salto dentro.. e ci dirigiamo verso la Svizzera.. arriviamo ad una rotonda, siamo con le quattro frecce.. sapevamo che non potevamo fermarci, ma un'altra auto entra di prepotenza nella rotonda, noi la superiamo di un pelo quando la macchina tossendo e arrancando si ferma di nuovo... dopo averci strombazzato dietro veniamo superati.. senza spinta riparte.. decidiamo di non fermarci più.. riusciamo ad entrare in autostrada e iniziamo a percorrerla in corsia d'emergenza con le quattro frecce.. quando... ovviamente.. zaaac!! si riferma, e stavolta è per sempre!
Chiamiamo il soccorso smart.. ci risponde una tedesca.. Gius al telefono è costretto a fare lo spelling di qualsiasi parola!
Siamo a Grandate! G come Genova, R come Roma, 2 come 2 palle..!! :)
Dopo varie telefonate di spiegazioni ci dicono che stanno arrivando..
Gius chic con il suo gilet catarifrangente esce dalla scatola per mettere il triangolo d'emergenza..

Decidiamo di metterci a chiacchierare nell'attesa.. all'1.00 si ferma dietro di noi un carroattrezzi.. noi contenti gli andiamo in contro.. ma scopriamo che non sono quelli che aspettavamo, ma il soccorso stradale.. (woow come sono efficenti penso..!!) chiamano la centrale e ci dicono che "i nostri" arriveranno fra 10min.. ricordo che Gius poi ha detto "non so che assicurazione ho.. so che però ovunque sono mi vengono a prendere, pago per questo servizio" ahah grande!!
Arrivano all'1.15.. caricano su la macchina, Gius compila i dati e torniamo a casa con suo padre..
Sono arrivato a casa alle 2.
Serata particolare dai.. :) niente disco.. ma checcefrega!!! :) magari si replica stasera ad Ascona! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco,appunto, volevo chiederti appunto com'era andata la serata al Bitsch... :)

Andyman ha detto...

eheh niente bitsch! :) ma venerdì prossima DIVINA!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...