domenica, settembre 02, 2007

Heroes - Tutti i personaggi

Premetto, sarà un post mooolto lungo..
è appena finito il primo appuntamento con Heroes su italia1.. cosa devo dire, sarà pure una scopiazzatura di X-men ma a me piace davvero molto, sarà per la mia natura sognatrice o per la mia presenza (anche se nascosta) nella serie.. ma lo trovo davvero coinvolgente.. ne avevo anche già parlato qui.
Farò un riassunto dei vari e troppo lunghi post di tvblog.. tanto.. la trama l'avete capita (clicca su "qui" se non la sai) se vi siete persi il primo episodio... leggete qui sotto e tutto vi sarà più chiaro :)

Iniziamo:



I PERSONAGGI:


Matt Parkman (Greg Grunberg)

Matt Parkman è un poliziotto presso il Los Angeles Police Department, impossibilitato a divenire ufficiale a causa della sua dislessia. Mentre si sta occupando di mansioni di routine, Matt scopre di avere un superpotere: riesce a leggere nel pensiero delle persone. La sua telepatia tuttavia è incontrollabile: Matt non riesce a indirizzarla in alcun modo e rischia di essere sopraffatto dai pensieri altrui che “riceve”. Non ci è dato sapere se sia in grado o meno di trasmettere a sua volta il suo pensiero.
____________________________________________________________________

Claire Bennet (Hayden Panettiere)

Hayden interpreta Claire Bennet, una cheerleader delle scuole superiori di Odessa, in Texas. Claire vive con la sua famiglia adottiva e ha, ovviamente, un potere speciale.
Ha la capacità di guarire da qualsiasi tipo di ferita, in maniera pressoché istantanea; ciò si accompagna a una grande resistenza al dolore. Volendo ricondurla a superpoteri “noti”, si potrebbe dire che ha un qualcosa di simile a Wolwerine degli X-Men. Quando scopre questa sua caratteristica, chiede al compagno Zach di realizzare un video per lei. Un video dal quale si intuisce anche il limite di questo superpotere: non fa si che eventuali ossa fuori posto tornino al loro posto automaticamente.
Claire è il primo personaggio di Heroes a scoprire di avere superpoteri, ed è anche l’unico che appare in tutta la prima stagione.


____________________________________________________________________


Hiro Nakamura (Masi Oka)

Il potere speciale di Hiro è la capacità di manipolare lo spazio e il tempo. In altre parole, Hiro può distorcere il continuum spazio-temporale. Si può teletrasportare da un luogo all’altro, può viaggiare nel tempo. E può anche congelare il trascorrere del tempo intorno a sé.E’ interessante notare come il potere di Hiro (che il nostro eroe non riesce a controllare del tutto) sia comunque soggetto alla legge dell’autoconsistenza, quella legge che sostiene che un viaggiatore del tempo non possa alterare gli eventi della storia, e che in caso di interventi in tal senso, gli eventi si autocorreggeranno per riprendere la via originaria.
A un certo punto, Hiro comincia a viaggiare nel tempo e nello spazio al di fuori dal proprio controllo.
Ovviamente, Hiro ha un blog. Un blog che dà origine a una serie di giochi interattivi estremamente interessanti e che, una volta di più, mostra come sia deliziosamente accurata la preparazione di certi dettagli da parte degli americani. Le date dei post, per esempio, sono espresse in data stellare, il sistema di datazione assoluto inventato dalla saga di Star Trek.
____________________________________________________________________

Noah Bennet (Jack Coleman)

Padre di Claire, non ha alcun superpotere conosciuto. Eppure non è certo il geek innocuo che può sembrare a un primo sguardo. In verità, infatti, Mr. Bennet fa parte di un’operazione segreta che ha a che vedere con la Primatech Paper Co., apparentemente un’industria cartiera che è, in realtà, una copertura per The company, un’organizzazione che ha parecchi interessi nel localizzare, catalogare, studiare gli esseri umani che posseggono particolari superpoteri.
____________________________________________________________________

D.L. Hawkins (Leonard Roberts)

Il suo potere speciale è l’intangibilità (phasing): D.L. è in grado di far passare il suo corpo (in toto o in parte) attraverso oggetti solidi. Può attraversare muri, aprire porte dall’interno, attraversare i corpi delle persone ferendole o uccidendole.
Con il tempo, scoprirà che anche la moglie ha qualcosa da nascondere, un segreto particolare…
A differenza di tutti gli altri, D.L. sembra ben lieto di avere dei superpoteri e di poterli utilizzare.
____________________________________________________________________

Peter Petrelli (Milo Ventimiglia)

Peter è un giovane infermiere newyorkese che assiste gli anziani. Agli inizi dell’episodio pilota è in piedi sul cornicione di un palazzo, pronto a lanciarsi nel vuoto. Si tratta di un sogno ricorrente, un sogno a occhi aperti in cui Peter si sente capace di volare (ma chi pensa che sia questo il suo vero potere, peraltro simile a quello di suo fratello, verrà presto smentito).
Per il suo carattere sensibile e altruista è considerato ingenuo e fragile, sia dall’ambizioso fratello Nathan, un politico in corsa per il Congresso degli Stati Uniti, sia dalla madre Angela, una donna autoritaria che ha sempre preferito Nathan. E’ innamorato di Simone Deveaux, la figlia di uno dei suoi pazienti, ma lei ha una relazione burrascosa con il pittore Isaac Mendez.
In realtà la sua vera abilità è quella di riprodurre i poteri delle altre persone ’speciali’ che incontra. Peter lo scoprirà dopo molto tempo, in cui ha creduto di poter volare, e gli sarà difficile controllare un potere così forte.
____________________________________________________________________

Isaac Mendez (Santiago Cambrera)
..Sbavo..

Isaac Mendez è un artista e illustratore di fumetti, eroinomane, che vive a Manhattan, dove si trova anche il loft che utilizza come studio. Fidanzato con Simone Deveaux, ha tentato due volte di riabilitarsi dalla droga, con scarso successo. Il suo lavoro e i suoi superpoteri sono strettamente connessi: Isaac è una sorta di profeta, ha facoltà precognitive che trasferisce sulla tela. In pratica, dipinge il futuro.
Isaac va in trance, i suoi occhi diventano bianco-latte e gli eventi che accadranno si materializzano perché lui possa dipingerli, come se stessero accadendo proprio in quel momento.
Questo stato sovrannaturale era causato originariamente dall’eroina, tuttavia dopo la riabilitazione le fasi di trance non accennano a diminuire.
Nel tempo, Isaac impara a controllare questo suo potere e riesce a concentrarsi e vedere il futuro di una determinata persona.
____________________________________________________________________

Simone Deveaux (Tawny Cypress)

Simone Deveaux è la fidanzata di Isaac, non ha alcun superpotere, ma per il suo rapporto con il "profeta" è comunque un personaggio chiave di Heroes.
____________________________________________________________________

Noah Hawkins (Noah Gray Cabey)

Noah Hawkins è figlio di D.L. Hawkins e Niki Sanders.
ha un superpotere, che in gergo si definisce technopaty: è in grado di comunicare mentalmente con tutto ciò che si può in qualche modo definire tecnologico.
____________________________________________________________________

Niki Sanders (Ali Larter)

Niki Sanders è la moglie di D.L. Hawkins e madre di Noah.
Dopo le disavventura con la giustizia del marito tira avanti lavorando come stripper su internet, usando come set il garage della sua casa di Las Vegas.
L’esigenza di far entrare Micah, dotato di una spiccata intelligenza, in una scuola speciale la costringe a mettersi nei guai chiedendo un prestito al pericoloso e misterioso Mr. Linderman.
Niki possiede una forza straordinaria, un potere che riesce ad esercitare solo in situazioni che mettano in pericolo lei o suo figlio e sul quale non ha un reale controllo. La sua forza viene fuori solo quando prevale la sua seconda personalità, il suo alter-ego e si tramuta in Jessica, proiezione di sua sorella morta in tenera età in circostanze che verranno solo parzialmente chiarite alla fine della prima stagione. La sua difficoltà nel gestire l’affiorare dell’aggressiva e sanguinaria Jessica le creano una serie di difficoltà con la sua famiglia e di problemi con la giustizia, rendendola contemporaneamente molto appetibile per gli sporchi interessi di Mr. Linderman.
____________________________________________________________________

Il Trailer parodia: ZEROES

3 commenti:

Anonimo ha detto...

milo ventimiglia... sbav...

Peccato aver rinunciato alla tv... ora l'unico modo per vederlo è diventare attore... ahahaha!!!!

Ciau ^__^

Enry

Andyman ha detto...

eheh... dai anche Santiago però.. ;) e l'indiano... ieri in tv mi piaceva.. poi cercando delle sue foto in giro... mmmh.. ho cambiato idea eheh

Anonimo ha detto...

heyyy hai messo tutti tranne me!!!
io sn Ando masahashi e il fatto ke io nn abbia poteri sovrannaturali nn signifika ke io nn sia 1 protagonista d heroes!!..il mio contatto è anda-masahashi@live.it....qui aspetto tt i miei fan!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...