venerdì, settembre 28, 2007

Do You Remember "Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo"?

MILA E SHIRO
L'anime è stato trasmesso per la prima volta nel 1986 da Rete 4. Nell'adattamento Mila viene fatta diventare cugina di Mimi Ayuhara, protagonista di un altro anime sulla pallavolo, Mimì e la nazionale di pallavolo.



Inoltre il titolo evidenzia con forza l'amore tra la giocatrice e Shiro, anche se nell'anime questo aspetto sarà appena accennato. Questi adattamenti si troveranno nelle versioni francese e spagnola. rispettivamente.. pensate un pò Jeanne et Serge e Juana y Sergio.
Vai Juana!!!
La trama del manga e dell'anime sono un pò differenti..
Mila crede che sua madre sia morta ma questo non è vero: sua madre, una campionessa nella pallavolo che ha militato anche nella nazionale giapponese, per continuare a giocare a pallavolo l'ha abbandonata e divorziarono quando Mila aveva pochi anni facendole credere che fosse morta. Il fratello minore di Mila, Sunny, è molto attaccato alla sua sorella maggiore e la segue dovunque lei vada, anche a scuola e alle sue partite di pallavolo.

A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Sogna di entrare a far parte un giorno della nazionale giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi di Seul 1988. Si iscrive alla squadra di pallavolo della scuola e diventa velocemente una delle titolari sebbene il suo allenatore Daimon sia manesco. Mila diventa amica della ricevitrice Nami Hayase. Si innamora anche del capitano del club di pallavolo maschile Shiro Takiki (So Takiki nella versione originale dell'anime).

Mila, che riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa in ricezione, con la sua squadra, che ha come ricevitrice Nami Hayase e un allenatore un po' manesco, il signor Matsugoro Daimon (che poi per i suoi metodi violenti viene esonerato e al posto suo viene chiamato ad allenare la squadra il preside della scuola che non capisce nulla di pallavolo), riuscirà ad arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa, un genio della pallavolo che già a 15 anni è stata chiamata nella nazionale olimpica, che diventerà una sua grande amica.

Mila riesce ad entrare in una squadra professionistica (la Seven Fighters) facendo amicizia con una sua compagna di squadra piuttosto "robusta", Yoghina, e riesce a vincere il campionato e il torneo open, venendo convocata in nazionale. Riesce a scoprire che la madre non è morta ma l'ha abbandonata per giocare a pallavolo. Il contraccolpo per Mila è forte e la ragazza scappa di casa. Shiro, il suo fidanzato, alla fine la troverà e la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale.


La nazionale olimpica viene divisa in due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.

Alla fine la squadra di Mila vince.

3 commenti:

@nto ha detto...

"sempre, sempre così...sar' per Mila e Shiro..."

quanti ricordi, c'è anche lo stemma di BIM BUM BAM!!! grazie Andy!!!

dave ha detto...

pensa che qua in gemania hanno anche loro Mila. SI chiama solo Mina ma corrisponde al nostro Mimi. Quello ch enon si cagava nessuno. LA cosa curiosa e' che pero' hanno usato la sigla del nostro Mila perche' piu' bella. Praticamente hanno un amila come noi, con la sigla del nostro mila, ma in realta' e' il nostro Mimi. Una volta e' uscito questo discorso con i miee amici tedeschi e non ci raccapezzavamo piu'. :P

Andyman ha detto...

Ma che bello avere un lettore dalla Germania! Hai bloccato su "mi piace"? Spero. Te di si eh ;)
Cmq siche roba assurda! Ma scusa la musica è uguale ma con in lingua tedesca??? Mi hai fatto venire il Mal di testa eh ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...