venerdì, ottobre 26, 2007

Do You Remember "Sgorbions"?

SGORBIONS
Ma ve le ricordate queste figurine? Gli Sgorbions hanno fatto "crescere" intere generazioni di ragazzi nati tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80. Queste trash-figurine rappresentano il disgusto ma anche la comicità di quel periodo. Ciniche e simpatiche allo stesso tempo hanno fatto ridere e disgustare il popolo italiano e non solo! Nate negli Stati Uniti col nome di Garbage Pail Kids rappresentavano la cruenta parodia delle bambole Cabbage Patch Kids.
Cliccate sul primo link... scoprirete che sono ancora molto attuali.. qui in Italia la mania si è fermata purtroppo.. :( quanto mi piacevano!! le collezionavo tutte!!! E' stata la mia prima raccolta di figurine!! :D
Le scambiavo con mia cugina, con mio fratello... erano di un trash incredibile!!! Ho voluto raggruppare l'intera prima serie di figurine che ho trovato qui in una presentazione video.. :)


4 commenti:

FLAVIO ha detto...

tra poco piango dall'emozione ... è incredibile l'effetto " pallnata nello stomaco" che fanno i ricordi riportati alla luce .. anche io li collezionavo ... mamma mia andy, tu sei genio ....kisses Flavio

Andyman ha detto...

eheh Flavio... erano fantastici eh???
altro che gormiti!!

Anonimo ha detto...

Ma perchè...

MATTEO CAPPEREO
MAURO CENTAURO

Favolosi!!

Ciao

Anonimo ha detto...

bellissimo... nulla da dire!!
però ne mancano alcuni, tipo:
-FIORELLA MANNAIA
-LORELLA CUCCHIAINI
ecc...

comunque faccio i miei più sentiti complimenti al creatore di questo fantastico video...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...